Data Pubblicazione:

Nuove Norme Tecniche: un incontro di approfondimento per la filiera del cemento

Un seminario di approfondimento per gli addetti del settore

Il prossimo 5 aprile a Roma Federbeton organizza un incontro sulle nuove Norme tecniche per le costruzioni per approfondire con gli esperti l'impatto che esse avranno sulla filiera del cemento e del calcestruzzo.

L'appuntamento è alle ore 14.00 presso gli uffici di Federbeton, in via Giovanni Amendola 46 per il corso di formazione "Norme tecniche per le costruzioni 2018. Cosa cambia per la filiera".

Il provvedimento (d.m. 17 gennaio 2018) era atteso da tempo e rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza delle costruzioni. L'applicazione delle nuove disposizioni, seppur con l'ausilio della circolare esplicativa di prossima pubblicazione, non sempre sarà immediata. È importante, dunque, per gli addetti ai lavori avere gli strumenti per interpretare nel modo corretto quelle disposizioni che hanno un impatto diretto sulla filiera.

Il corso, promosso da Federbeton e a cura di FBS Federbeton Servizi s.r.l., sarà l'occasione per un confronto con gli esperti che, in alcuni casi, hanno anche contribuito direttamente alla revisione delle Norme, fondamentale per sciogliere gli inevitabili dubbi che sorgeranno nell'operatività. Antonio Lucchese e Emanuele Renzi del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, insieme ai Proff. Edoardo Cosenza, Presidente della CIS-UNI e Roberto Realfonzo, Presidente dell'ACI Italy Chapter approfondiranno i diversi aspetti del decreto interpretandone la ricaduta sulle imprese della filiera.

In Allegato i dettagli del programma.

Per saperne di più sulle modalità di partecipazione contattare gli uffici di Federbeton.

Via Giovanni Amendola, 46 - 00185 - Roma - Tel. +39 06 54210237 / Fax +39 06 5915408

 

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

FEDERBETON

Federbeton è, in ambito Confindustria, la Federazione di settore delle Associazioni della filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base, dei manufatti, componenti e...

Scheda

Contatti: Sito Web LinkedIn