LG Electronics inaugura a Roma il nuovo showroom e l’Academy della divisione Air Conditioning

Il nuovo showroom permetterà di vedere le soluzioni di climatizzazione LG inserite nel loro ambito di applicazione mentre la LG Academy sarà il nuovo centro di formazione professionale

1-LG-showroom-roma.jpg

LG Electronics (LG), leader tecnologico riconosciuto, inaugura un nuovo showroom a Roma dedicato ai prodotti della divisione Air Solution, realizzato prendendo spunto da quello inaugurato il 21 giugno nella sede di Milano.

Sviluppato in 7 aree tematiche, dedicate ai settori verticali a più alto potenziale, presenta i prodotti LG nel loro ambito di utilizzo. In particolare sono presenti le aree Residential, Quick Service Restaurant, Retail, Transportation, Hotel, Office e Supermarket. 

L’area Residential include alcuni esempi delle nuove unità interne a parete compatibili mono e multi split, con refrigerante R32 e dotate di Wi-Fi integrato, e la pompa di calore THERMA V, soluzione ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, integrati in un unico sistema. L’abbinamento con un impianto fotovoltaico LG ad alta efficienza massimizza l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, riducendo le emissioni inquinanti e abbattendo i costi per gas ed energia elettrica.

Segue l’area Quick Service Restaurant in cui sono rappresentate due diverse soluzioni di climatizzazione degli ambienti: una con unità canalizzate e una con unità a pavimento. L’installazione è completata dall’unità Hydrokit che, abbinata ad un sistema VRF MULTI V, fornisce acqua calda sanitaria senza la necessità di installareuna caldaia dedicata.

Nell’area dedicata al Retail sono stati invece inseriti il sistema VRF MULTI V Water di LG e il MULTI V M due soluzioni ottimali nel caso di attività commerciali inserite in edifici o contesti storici. Inoltre è stata inserita una cassetta a quattro vie come esempio di unità interna.
2-LG-showroom-roma.jpg
Nell’area Transportation è presente un’unità interna cassetta a 4 vie e una console, che mostrano alcune delle opzioni possibili grazie a LG MULTI V per la climatizzazione di contesti come aeroporti e stazioni.

Nell’area Hotel troviamo la nuova unità esterna MULTI V5, ultima generazione dei sistemi VRF di LG, generalmente posizionata in copertura o in una zona a terra dedicata. L’unità canalizzata a bassa prevalenza, tipicamente installata nel controsoffitto di ciascuna camera, consente diclimatizzare l’ambiente con il massimo comfort e bassi livelli di rumorosità.

Segue l’area Office dove, a seconda delle necessità, è possibile utilizzare diverse tipologie di unità interne, collegate a sistemi VRF MULTI V o commerciali Synchro: consolle con funzione di doppia ventilazione per una distribuzione ottimale dell’aria, unità a pavimento e unità a soffitto.
3-LG-showroom-roma.jpg
Lo showroom si chiude con un’area Supermarket dove è stata posizionata un’unità MULTI V S, in abbinamento a terminali a cassetta, la tipologia di unità interna utilizzata più frequentemente in questi contesti. Anche in questo caso, l’adozione di un comando centralizzato, consente di gestire e monitorare tutte le unità.

In questa sede viene, inoltre, inaugurata la LG Academy di Roma con analoghi obiettivi rispetto a quella di Milano, cioè essere un centro di formazione professionale per le soluzioni di climatizzazione LG dedicato a progettisti, installatori, centri di assistenza e clienti B2B del Centro e Sud Italia.

La LG Academy comprende una Lecture Room, cioè un’aula dove vengono tenute le lezioni teoriche, e una Practice Room, in cui sono installate le soluzioni LG più rappresentative, che danno la possibilità di toccare con mano i prodotti funzionanti.

Sentivamo l’esigenza di avere anche a Roma uno showroom e un’Academy funzionali e di grande impatto come quelli della sede di Milano, per questa ragione abbiamo deciso di replicare il progetto che ha riscosso grandi consensi tra clienti e installatori”, ha commentato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia.


LG Electronics, Inc. 
LG Electronics Inc., è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. L’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 119 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 83.000 persone. Con un fatturato pari a 48.8miliardi di dollari nel 2015, LG è uno dei principali produttori di TV, smartphone, climatizzatori, lavatrici e frigoriferi. LG Electronics è 2014 ENERGY STAR Partner of the Year. 

Per maggiori informazioni: www.lgnewsroom.com

LG Electronics Italia 
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo. Al centro del mondo LG ci sono le persone perché grazie alla tecnologia è possibile mi-gliorare la vita di tutti i giorni e tutti prodotti LG sono progettati per essere accattivanti dal punto di vista del design e intuitivi, pur offrendo tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ri-durre l’impatto sul mondo che ci circonda. Sono numerosi i prodotti di LG che incarna-no lo spirito innovativo dell’azienda: primo fra tutti il TV OLED, il TV dal contrasto in-finito che regala nero perfetto e colori perfetti. Nel 2016 è stato annunciato LG G5, il primo smartphone modulare al mondo, mentre negli anni precedenti sono stati introdotti sul mercato la lavatrice con tecnologia Turbowash, per lavaggi completi in meno di un’ora, il frigorifero Door in Door, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9. 

Per maggiori informazioni: www.lg.com/it

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su