Data Pubblicazione:

MILANO DESIGN WEEK 2018: ONE WORKS inaugura il nuovo headquarters ed è subito linea diretta con Singapore

Il nuovo headquarters di One Works un vero e proprio nuovo modello di studio, progettato anche per essere un hub di dialogo creativo con il pubblico e i professionisti dell’architettura e dell’urbanistica lungo tutta la filiera del progetto

In occasione della 57a edizione della Design Week di Milano, One Works inaugura il 19 aprile il nuovo studio milanese di via Sciesa 3, un vero e proprio hub creativo di dialogo con la città e la filiera di progetto che apre ospitando la mostra dedicata allo Urban Design Festival di Singapore.

oneworks-new-office.jpg

One Works, tra i principali studi di architettura italiani con profilo internazionale, specializzato nella progettazione di infrastrutture del trasporto, del Real Estate e Retail e del Masterplanning, dopo un 2017 caratterizzato dalla costante crescita, in occasione della 57a edizione della Design Week, dal 17 al 22 aprile, aprirà alla città le porte del nuovo headquarters di Milano, in via Sciesa 3. Lo spazio non è semplicemente la nuova sede, ma un vero e proprio nuovo modello di studio, progettato per rispondere alle esigenze organizzative e di crescita di One Works, ma anche essere un hub di dialogo creativo con il pubblico e i professionisti dell’architettura e dell’urbanistica lungo tutta la filiera del progetto. 1600 mq dedicati alla condivisione di idee e sapere attraverso i numerosi progetti nazionali e internazionali della società e un incubatore dedicato a giovani talenti e professionisti del settore, che potranno trovare spazi e sinergie per crescere. In occasione dell’inaugurazione, che si terrà il 19 aprile, One Works celebrerà anche il recente rapporto strategico aperto con Singapore, dove lo scorso settembre la società è sbarcata aprendo una nuova sede internazionale che si affianca a Dubai e Londra. In via Sciesa 3 gli ospiti potranno infatti scoprire quanto ha animato la prima edizione dello Urban Design Festival di Singapore, le sue installazioni e le tecnologie utilizzate.


Informazioni su One Works: One works è una società di progettazione e consulenza globale che opera con un approccio integrato nel settore dell’architettura e dell’ingegneria delle infrastrutture di trasporto, dell’urbanistica e del real estate commerciale, per dare forma ai progetti più complessi. L’importante esperienza nella pianificazione e progettazione di luoghi affollati, che ospitano milioni di persone ogni anno, come aeroporti, spazi e centri commerciali, piazze e aree residenziali, consente a One Works di cogliere le complesse relazioni fra lo sviluppo urbano e i luoghi di grande concentrazione e scambio. Fondata nel 2007, grazie alla ormai più che ventennale storia professionale dei suoi Managing Partner e alla loro visione internazionale, One Works è cresciuta esponenzialmente mettendo al centro delle proprie collaborazioni multidisciplinari un design di alta qualità. Lavora da sei diverse posizioni strategiche in tutto il mondo, con la sua sede centrale a Milano, e uffici a Venezia, Roma, Dubai, Londra e Singapore. Da queste sedi operative un affiatato team di oltre 150 architetti, designer, e ingegneri, fornisce un approccio flessibile e affidabile per la progettazione e la realizzazione di progetti in tutto il mondo. Tra le più importanti opere in cui è attualmente impegnato lo studio figurano: undici delle nuove stazioni metropolitane tra Doha e Riyadh, tra cui le Major Station, il Transport Education Center che sorgerà a Doha, l’importante progetto di ampliamento dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, il grande outlet The Market di San Marino.