Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Intervento di impermeabilizzazione impianto sportivo di Volpago del Montello, in provincia di Treviso

Il risanamento di un edificio sportivo con i sistemi impermeabilizzanti Volteco

Si è trattato di un intervento che ha richiesto la specializzazione di Volteco per risolvere le problematiche legate alle infiltrazioni di acqua che penetravano dai gradoni e dalle scalinate esterne dell’impianto sportivo di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, causando ingenti danni agli ambienti sottostanti.

gradonata-flexomix-volteco-1-1.jpg 

La necessità emersa, innanzitutto, era legata al risanamento di un deterioramento di carattere funzionale, con relativa compromissione strutturale che rendeva inagibili gli ambienti e, secondariamente, alla risoluzione di una problematica estetica e di salubrità ambientale compromessa dalla presenza di costanti infiltrazioni di acqua e di un elevato tasso di umidità.

gradonata-flexomix-volteco-2-2.jpg 

Il primo step ha richiesto l’impiego della malta da ripristino a basso modulo elastico FLEXOMIX 30: una malta cementizia polimero modificata fibrorinforzata che ha consentito velocemente e in un’unica soluzione il ripristino volumetrico del calcestruzzo ammalorato offrendo, al contempo, un’ottima finitura superficiale.

gradonata-flexomix-volteco-3.jpg 

A seguire si è applicato PLASTIVO 180, un innovativo rivestimento impermeabile, tixotropico e flessibile, non assoggettabile a scadenza, che giunge a maturazione anche in presenza di basse temperature e di supporti parzialmente umidi, per impermeabilizzare completamente e in via definitiva i gradoni e le scalinate in muratura. 

gradonata-flexomix-volteco-4-.jpg 

A seguire, l’ultimo passaggio a completamento e a chiusura del ciclo di impermeabilizzazione, ha visto l’impiego del primer PROFIX 60, primer epossidico bi componente dalla bassa viscosità, che penetra in profondità nelle porosità andando così anche a consolidare massetti cementizi dalla superficie irregolare. 

 gradonata-flexomix-volteco-6-.jpg

Per la finitura si è optato per la vernice calpestabile PAINT FLOOR a garanzia di un risultato d’eccellenza.

gradonata-flexomix-volteco-7.jpg

Tipologia costruttiva  Sportivo
Anno 2015
Luogo Volpago del Montello – Treviso

Prodotti usati

PLASTIVO 180
FLEXOMIX 30
PAINT PROTECTION
PROFIX 60

per ulteriori info vai al sito volteco

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più