Data Pubblicazione:

Sistemi e impianti a idrogeno: linee guida sui rischi per la sicurezza

Scheda tecnica della società LINDLE (in italiano) su PROPRIETA' E RISCHI DELL'IDROGENO, in cui vengono descritte le caratteristiche tecniche del gas e le misure di sicurezza per la sua gestione in funzione della prevenzione e della protezione dei lavoratori dal rischio incendio ed esplosione.

In allegato anche le versioni 2004 e 2015bis della UNI ISO/TR 15916 su CONSIDERAZIONI BASE PER LA SICUREZZA DEI SISTEMI AD IDROGENO (in inglese).

Il rapporto tecnico fornisce le linee guida per l'uso dell'idrogeno nelle forme gassose e liquide, nonché la sua conservazione in una di queste o altre forme (idruri). Identifica i principali problemi di sicurezza, pericoli e rischi e descrive le proprietà dell'idrogeno rilevanti per la sicurezza. I requisiti di sicurezza dettagliati associati a specifiche applicazioni dell'idrogeno sono trattati in norme internazionali separate ("Idrogeno", nel documento, significa normale idrogeno (1H2), non deuterio (2H2) o trizio (3H2)).

REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’Associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per i settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione. L’Associazione gestisce CATALOGO la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.