MASTER BUILDERS SOLUTIONS SPA
Data Pubblicazione:

BASF Construction Chemicals Italia: 60 anni di successi

La BASF Construction Chemicals Italia festeggia i suoi 60 anni di esperienza nel nostro Paese contribuendo costantemente allo sviluppo e alla conservazione del patrimonio edilizio, in tutti i settori applicativi, grazie ai suoi prodotti innovativi per l’edilizia.

Produzione d’eccellenza, innovazione e vicinanza ai clienti: per BASF Construction Chemicals Italia 60 anni di successi.

BASF crea chimica per un futuro sostenibile. Era il 1946 quando il Gruppo arrivò in Italia, trovando da subito un terreno fertile per lo sviluppo dell’azienda in quanto erano presenti un livello di know how tecnico fra i più alti al mondo, una tradizione chimica di rilievo e un grande potenziale manifatturiero.

BASF Italia negli anni ha diversificato i suoi ambiti di intervento e oggi, grazie anche ad acquisizioni nazionali ed internazionali, può contare su una solida presenza produttiva e commerciale con un portfolio suddiviso in cinque segmenti: Prodotti Chimici, Performance Products, Functional Materials and Solutions, Soluzioni Agro, Gas & Petroli.

basf_60 anni_1.jpeg

L’evoluzione del Gruppo determina la nascita di una divisione specifica per l’edilizia, BASF Construction Chemicals, che si dedica alla ricerca e sviluppo di prodotti innovativi per l’edilizia e che attraverso acquisizioni di importanti realtà nazionali consolida esperienza e genialità nel campo delle applicazioni di materiali innovati.

Ed è proprio alla storicità di questa acquisizione che la divisione BASF Construction Chemicals Italia festeggia 60 anni di esperienza nel nostro Paese contribuendo costantemente allo sviluppo e conservazione del patrimonio edilizio in tutti i settori applicativi.

basf_60 anni_3.jpeg

In Italia la divisione Construction Chemicals è presente con due stabilimenti produttivi, uno a Treviso e l’altro a Latina. Due siti produttivi di eccellenza di cui in quello di Treviso si trova anche il centro di ricerca, dove vengono condotte sperimentazioni per rendere i prodotti destinati all’edilizia sempre più efficaci e sostenibili ed un laboratorio specializzato destinato a testare i prodotti prima di immetterli sul mercato mondiale.


basf_60 anni_2.jpegBASF Construction Chemicals Italia

L’azienda in Italia produce e commercializza soluzioni che spaziano nei più disparati campi applicativi quali: additivi per il calcestruzzo e per l’industria del cemento, prodotti per l’impermeabilizzazione e il consolidamento, soluzioni per le costruzioni di tunnel, sistemi per la riparazione e la protezione del calcestruzzo armato, malte da ancoraggio, sistemi di pavimentazioni a base resina ad altissime prestazioni, colle per piastrelle, giunti di espansione e di protezione del legno.

Materiali destinati alla costruzione, manutenzione, risanamento e ristrutturazione delle strutture.

In Italia, BASF Construction Chemicals conta più di 200 collaboratori su un totale mondiale di circa 6.500, una comunità globale di esperti del settore, un team che mette al servizio del cliente il know-how nato dall’esperienza e dallo sviluppo delle innovazioni che diano al cliente l’opportunità di successo.

 

Oltre ad una vasta gamma di tecnologie innovative, il team BASF Construction Chemicals Italia, assiste clienti, progettisti, committenti e imprese nella selezione dei prodotti e dei sistemi più indicati, fornendo consulenze in fase di progettazione, fino al supporto in cantiere. Ciò consente ai clienti di operare con successo e tranquillità secondo gli standard di sicurezza più elevati.

60 anni di innovazione e successi al servizio del cliente per un modo di costruire sempre più sostenibile.

Visita il sito di BASF CC Italia