Profili pultrusi P-TREX: FIBRE NET implementa le linee di produzione

Profili pultrusi P-TREX: FIBRE NET implementa le linee di produzione

FIBRE NET 11/05/2018 4017

Nuovi prodotti e nuove linee di produzione per il mercato del rinforzo strutturale 

Il 2018 vede l’implementazione delle linee di produzione per profili pultrusi in materiale composito fibrorinforzato (FRP) della linea P-TREX che rappresentano oggi una potenziale soluzione su interventi di rinforzo strutturale, adeguamento funzionale e miglioramento sismico di edifici storici, come anche per la realizzazione di nuove strutture, temporanee o definitive.

Si tratta di profili preformati in fibra di vetro e resine termoindurenti, che trovano largo utilizzo in settori diversi come quelli industriale, della chimica, dei trasporti, della produzione e trasformazione elettrica.

profili-protusi-fibrenet-1.JPG

Profili P-TREX materiali leggeri ad alte prestazioni 

I profili strutturali P-Trex sostituiscono i materiali convenzionali in acciaio o acciaio inox per la realizzazione di strutture laddove rivestano importanza preminente leggerezza e durabilità del manufatto; sempre più frequentemente nell’ambito della conservazione e consolidamento del patrimonio storico ed architettonico, grande rilevanza hanno quegli interventi e quei materiali che, seppur caratterizzati da un elevato grado di resistenza, affidabilità e sicurezza, possiedono peculiarità di leggerezza, compatibilità, reversibilità e risultano scarsamente invasivi rispetto alla struttura su cui vanno ad agire oltre ad essere riciclabili al 100%.

esempi-profili-protusi-fibrenet-1.JPG

esempi-profili-protusi-fibrenet-2.JPG

Una soluzione per ogni esigenza

La nuova linea P-TREX comprende più di 200 sezioni a catalogo di cui molte disponibili in pronta consegna e in diversi colori oltre a una vasta gamma di elementi e strutture pre assemblate; su richiesta Fibre Net produce anche seguendo le particolari esigenze del cliente.

Per soddisfare le diverse richieste è possibile produrre con differenti tipologie di resine quali poliestere, poliestere autoestinguente, acrilica autoestinguente e vinilestere.

Fibre Net offre ai propri clienti anche il supporto e l’assistenza tecnica per il dimensionamento e la progettazione.

profili-protusi-fibrenet-2.JPG


L’AZIENDA
Fibre Net sviluppa e produce in Italia prodotti e sistemi in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche termoindurenti che trovano largo utilizzo in edilizia, in ambito industriale e nel comparto recinzioni speciali. La storia di Fibre Net inizia nel 2001 con una visione: sviluppare un prodotto del tutto nuovo non presente sul mercato, una rete in GFRP(Glass Fiber Reinforced Polimer). Nasce il best seller Ri- Struttura, la risposta evoluta alla classica rete elettrosaldata. Da allora, forte di un’intensa attività di R&S supportata da Unversità e istituti di ricerca di caratura internazionale, l’evoluzione dell’azienda ha portato all’ideazione, sviluppo e industrializzazione di diversi sistemi per il rinforzo strutturale, certificati e validati.  Oggi i prodotti e i sistemi Fibre Net sono presenti in più di 30 paesi al mondo. Materiali innovativi, sistemi tecnologicamente avanzati, R&S con l’Università e continua formazione, sono aspetti che delineano una realtà operativa aziendale dinamica e intraprendente, costituita da un team giovane e tecnicamente preparato.
www.fibrenet.it