DANFOSS SRL
Data Pubblicazione:

Danfoss Drives, 50 anni di esperienza, passione, innovazione ti aspetta a SPS Parma – 22-24 maggio

Dal primo VLT® ad oggi si è svolto un percorso che ancora oggi è in continua evoluzione.
Grazie ad una grande esperienza e attraverso la continua interazione con i nostri clienti, oggi Danfoss sviluppa prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, con funzioni specifiche per tipo di applicazione.

vlt_vacon_products_ac_drives.jpg

Fiera SPS Parma, 22-24 maggio 2018 - Padiglione 6 Stand A042

C’era una volta il VLT® 5, primo inverter al mondo prodotto in serie da Danfoss nel 1968.

I primi VLT® utilizzavano tiristori che venivano controllati con impulsi a modulazione di ampiezza (PAM). Lo stadio di potenza era raffreddato in bagno d’olio, questo faceva sì che i dispositivi fossero di grandi dimensioni, pesanti ed ingombranti.
Tuttavia la messa in servizio era molto semplice: i dati motore venivano impostati tramite jumpers e solo 5 potenziometri venivano usati per adattare il motore dell’impianto.
Un patrimonio di conoscenza, un’evoluzione che dura da 50 anni

Dal primo VLT® ad oggi si è svolto un percorso che ancora oggi è in continua evoluzione.

Grazie ad una grande esperienza e attraverso la continua interazione con i nostri clienti, oggi Danfoss sviluppa prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, con funzioni specifiche per tipo di applicazione.

Con gamma di potenza da 0,18 a 5,3 MW i convertitori di frequenza Danfoss Drives VLT® e VACON® sono gli unici in grado di garantire un rendimento energetico del 98%. Ciò significa che solo il 2% dell’energia viene dissipata sottoforma di calore. 
Il risultato è un elevato risparmio di energia con meno costi operativi.  

Il “cuore” degli azionamenti Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, aumentandone l’affidabilità.

L’esperienza maturata in questi 50 anni ha permesso a Danfoss Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali. 
Infatti la gamma prodotti VLT® comprende la serie VLT® FC HVAC Drive, VLT® Refrigeration Drive, VLT® AQUA Drive, VLT® AutomationDrive, quest’ultima serie rappresenta il top di gamma VLT® e trova la sua principale applicazione nel settore del Food &Beverage.
Grazie all’estensione della gamma prodotti, che oggi include anche la famiglia di convertitori di frequenza VACON®, Danfoss è diventata ancora più competitiva nell’industria pesante e nei complessi sistemi di processo.

I prodotti Danfoss Drives sono “motor and system independent” 

I convertitori di frequenza Danfoss Drives sono in grado di controllare qualsiasi tipo di tecnologia motore: motori asincroni standard, a magneti permanenti o sincroni a riluttanza. Questa libertà consente ai clienti di scegliere la tecnologia del motore che meglio si adatta alla loro applicazione.
Il firmware in combinazione con un eccellente design dell’hardware assicurano una leadership di prodotto. Inoltre l'intelligenza integrata garantisce ai nostri clienti un significativo supporto nelle esigenze di “Internet delle cose”.  

Le novità di quest'anno a SPS Itallia 2018

  • Danfoss FlexMotion®: Soluzioni servo motion centralizzate e decentralizzate aperte, flessibili e facili da usare 
  • VLT® AutomationDrive e nuova funzione Integrated Motion Controller: Sincronizzazione e posizionamento ad alta precisione con costi ridotti e minore complessità di sistema
  • Industry 4.0 e manutenzione predittiva
  • Ibridizzazione ed energy storage, incrementare le prestazioni grazie ad un miglior utilizzo dell’energia
  • Assistenza tecnica avanzata e pacchetti DrivePro®
  • Sensori e dispositivi di controllo temperatura, pressione e fluidi

Ti aspetta la Danfoss City, un viaggio alla scoperta di tutte le soluzioni Danfoss perfette per la tua applicazione.

Avrai la possibilità di toccare con mano la storia dei nostri drives giocando con la Virtual Reality, e provando a montare un drive.

Per celebrare 50 anni di esperienza, innovazione, passione, avremo miniconcerti presso il nostro stand ogni giorno alle ore 11.30 e alle ore 15.00.

Con Danfoss è tutta un'altra musica!

Ti aspettiamo a SPS Italia 2018, pre-registrati subito online

sps-italia.JPG