Digitalizzazione | Ponti e Viadotti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

La progettazione e la verifica di vari tipi di ponti con Midas Civil: i webinar di settembre

Scopri date e argomento

CSPFEA.jpgCSPFea propone una serie di webinar in cui verranno spiegate la progettazione e la verifica di vari tipi di ponti con l'uso del software Midas Civil, in modo tale da mostrare le potenzialità del software per aiutare i professionisti in queste fasi di lavoro.

MIDAS Civil è la soluzione totale ed integrata per le analisi e la progettazione in campo civile infrastrutturale. Il Sistema combina un motore FEM “General Purpose” con caratteristiche estremamente avanzate assieme a una serie di potenzialità esplicitamente sviluppate per l’analisi e la progettazione nel campo dell’ingegneria infrastrutturale, prima fra tutte i ponti.

Progettazione e Verifica di Ponti Misti Acciaio-Calcestruzzo 

18 settembre 2018 | dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Durante il webinar si parlerà di modellazione, calcolo e verifica di un impalcato misto acciaio-calcestruzzo, descrivendo come il software affronta le tipiche problematiche della gestione delle costruzioni per fasi, effetti reologici, carichi mobili e verifica secondo EC4.

Per partecipare, cliccare qui

Progettazione e Verifica di Ponti Precompressi

21 settembre 2018 | dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Durante il webinar si parlerà di modellazione, calcolo e verifica di un ponte precompresso, descrivendo come il software affronta le problematiche seguenti: database delle sezioni precompresse, definizione dei cavi e gestione delle costruzione per fasi, effetti reologici, report di verifica e output del software. 

Per partecipare, cliccare qui

Progettazione e Verifica di Sottostrutture di Ponti

25 settembre 2018 | dalle ore 10.30 alle ore 11.30

Durante il webinar si parlerà di modellazione di pile e spalle, modellazione di pali di fondazione ed interazione con il terreno attraverso molle distribuite, verifica di pile di forma qualsiasi, spalle, platee di fondazione e pali. 

Per partecipare, cliccare qui

>>> Per provare il software, puoi scaricare la versione trial al link 

CSPFea 
www.cspfea.net
info@cspfea.net
tel. +39 0429602404

 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più