BIM | Digitalizzazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Il BIM: aspetti normativi e pratica quotidiana - Seminario tecnico gratuito, 29 maggio Arezzo

SERTECO - Allplan Premium Partner e Centro di validazione ICMQ, in collaborazione con Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo,
organizza un corso di formazione con Crediti Formativi Professionali sulla progettazione con metodo BIM, preceduto da un seminario gratuito divulgativo.

SERTECO - Allplan Premium Partner e Centro di validazione ICMQ
in collaborazione con
Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo
organizza un corso di formazione con Crediti Formativi Professionali sulla progettazione con metodo BIM, preceduto da un seminario gratuito divulgativo.

Seminario tecnico gratuito 

IL BIM: ASPETTI NORMATIVI E PRATICA QUOTIDIANA

Martedì 29 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo
Via Vittorio Veneto 5, Arezzo

L'incontro è rivolto a progettisti e disegnatori edili che intendono approcciarsi alla progettazione con il metodo Building Information Modeling. 

Verranno illustrati gli impatti di questa metodologia di lavoro nel campo dell’edilizia da un punto di vista pratico e normativo e si definiranno i processi operativi “BIM” secondo le più aggiornate linee guida nazionali e internazionali, a partire dallo standard BS/PAS 1192 e dalla nuova UNI 11337. 

Sarà posta l’attenzione sui nuovi concetti che il BIM introduce, quali la gestione dei flussi di lavoro, gli elaborati documentali, i gradi di maturità e i livelli di definizione partendo dal modello “informato” del progetto. 

 

L'iscrizione al Seminario è GRATUITA, ma è necessario registrarsi presso l'Ordine degli Architetti di Arezzo. Per la partecipazione saranno assegnati 4 CFP per Architetti.

DETTAGLI ISCRIZIONE AL SEMINARIO

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più