Nasce l'Eco-Villaggio Lops a soli 2 km dai Navigli di Milano con la tecnologia Penetron

24/05/2018 5091

A Buccinasco in zona Navigli nasce l'Eco-Villaggio Lops, dove si incontrano natura, alta tecnologia e servizi d'élite per garantire un benessere a 360°.

penetron-lop-buccinasco1.jpg

L'Eco-Villaggio Lops è un nuovo progetto residenziale che si integra alla perfezione in questo contesto. Un progetto abitativo attualmente in costruzione che si inserisce in un grande parco di 500.000 mq con lago, a soli 2 km dai Navigli di Milano, coniugando la natura circostante con l'alta tecnologia in un eco-condominio ricco di servizi esclusivi.
Il progetto si ispira alla filosofia dell’Eco-Villaggio e introduce un concept studiato e progettato per porre il benessere individuale e familiare al centro dell'attenzione. Un quotidiano all'insegna della comodità assicurata dalla domotica, di cui sono dotati tutti gli appartamenti e le aree comuni, che gestisce la video sorveglianza, le utenze e il controllo da remoto dell'abitazione.

penetron-lop-buccinasco2.jpg

Le 4 eleganti palazzine realizzate con finiture di pregio, presentano un totale di 90 unità, dai bilocali agli attici con terrazzo e sottotetti. Il progetto è caratterizzato da un'alta tecnologia costruttiva ed energetica, che ha permesso oltre all'ottenimento della classe energetica A4 - la più alta prevista dalle ultime normative in vigore - anche la realizzazione di un INTERRATO impermeabile in ottemperanza al requisito della durabilità grazie alla tecnologia del Sistema Penetron® 

penetron-lop-buccinasco3.jpg 

Penetron® Admix è l’elemento più importante del Sistema: viene aggiunto come additivo al “mix design” del calcestruzzo in fase di confezionamento, per ottenere un’impermeabilizzazione integrale, capillare e attiva nel tempo della matrice strutturale. Questa tecnologia innovativa, grazie all’esclusiva formulazione di componenti reattivi, riduce drasticamente la permeabilità del calcestruzzo e le fessurazioni per eccessivo gradiente termico o per ritiro igrometrico contrastato, aumentando le caratteristiche prestazionali della matrice e la durabilità dell’opera appunto “fin dal principio”. Il comportamento dell’additivo di self healing del calcestruzzo rimane attivo nel tempo veicolo umidità-acqua presente nelle strutture interrate e nelle opere idrauliche e garantisce la tenuta impermeabile.

 penetron-lop-buccinasco4.jpg

Una volta definita la prestazione impermeabile della matrice in calcestruzzo si procede alla definizione della “vasca impermeabile” nella sua interezza, e quindi allo studio delle fasi realizzative e delle campiture strutturali. Il personale tecnico specializzato della Penetron Italia s.r.l., distributore nazionale esclusivo del Sistema, fornirà le soluzioni ottimali per i particolari costruttivi di riferimento: giunti di costruzione-ripresa di getto, giunti di frazionamento-fessurazione programmata, giunti strutturali e di adeguamento antisismico, elementi passanti, distanziali-tiranti dei casseri, etc. adottando le migliori tecnologie disponibili sul mercato per la tenuta dei dettagli critici (Accessori complementari del Sistema Penetron® Admix).

 penetron-lop-buccinasco5.jpg
Nello specifico si sono stati realizzati 3.558,57mc di cls impermeabile  addittivati con Penetron Admix®   tra platea e pareti verticali interrate

penetron-lop-buccinasco6.jpg

Sito: MILANO BUCCINASCO
Committente - Impresa: LOPS COSTRUZIONI SPA

per maggiori info relative al sistema integrale di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo per cristalizzazione vai al sito www.penetron.it