Efficienza Energetica | Isolamento Termico | BRIANZA PLASTICA SPA
Data Pubblicazione:

ISOTEC PARETE ed ELYCEM: facciate ventilate con rivestimento tradizionale e anima high-tech

Il pacchetto è formato dai pannelli termoisolanti Isotec Parete in poliuretano espanso rigido con correntino metallico integrato, a cui si abbinano le lastre portaintonaco in fibrocemento Elycem, fornite in un pacchetto unico.

infernetto_elycem-parete-isotec.jpg

Brianza Plastica amplia le possibilità di configurazione estetica delle proprie soluzioni di isolamento per le facciate proponendo un esclusivo sistema, studiato per realizzare facciate ventilate con finitura rasata ad intonaco tradizionale.

Il pacchetto completo della facciata ventilata

Il pacchetto è formato dai pannelli termoisolanti Isotec PareteIl pacchetto è formato dai pannelli termoisolanti Isotec Parete in poliuretano espanso rigido con correntino metallico integrato, a cui si abbinano le lastre portaintonaco in fibrocemento Elycem, fornite in un pacchetto unico. Questa soluzione è in grado di legare una precisa scelta estetica di rivestimento in chiave classica, ad elevate performance di efficienza energetica e comfort abitativo. Grazie al pacchetto completo Isotec Parete e Elycem  si realizzano in pochi passaggi, involucri perfettamente isolati, ventilati, resistenti agli urti, con l’estetica tradizionale del rivestimento rasato ad intonaco

Rispetto alle classiche facciate in muratura intonacate, la proposta di Brianza Plastica rappresenta una soluzione tecnologicamente evoluta, in grado di offrire un’elevata protezione termica abbinata ad un'efficace ventilazione delle facciate; tali performance del sistema si traducono in elevato comfort abitativo, costanza termica, smaltimento dell’umidità e del calore in eccesso.

La peculiare composizione delle lastre porta-intonaco Elycem in cemento Portland alleggerito, consente una posa in opera sicura e veloce per la realizzazione di superfici perfettamente planari e continue, pronte per la rasatura ad intonaco. Flessibile, modulare e robusta, la lastra Elycem si configura come rivestimento ideale per facciate, in grado di resistere in qualsiasi situazione climatica e metereologica, nel tempo. 

pacchetto è formato dai pannelli termoisolanti Isotec Parete-Elycem

Il sistema ISOTEC PARETE con lastre Elycem è ideale nel caso si voglia realizzare nuovi edifici dall’estetica tradizionale e, ancor più, nel caso di ristrutturazioni in cui è necessario mantenere la stessa finitura intonacata della facciata esistente, migliorando contestualmente le prestazioni energetiche e di benessere degli ambienti abitativi. 

Brianza Plastica propone quindi, per la prima volta, un pacchetto completo di facciata, in grado di venire incontro alle esigenze degli addetti ai lavori, in particolare imprese, cartongessisti e cappottisti, grazie all’immediata e contemporanea consegna di entrambi i materiali del pacchetto ed all’estrema semplicità di applicazione.


Brianza Plastica è nata nel 1962 e nel corso degli anni ha sviluppato i suoi prodotti seguendo altissimi standard qualitativi e una innovazione tecnologica costante; ciò le ha permesso di ottenere le più prestigiose certificazioni, naturale riconoscimento del valore e della serietà dei suoi prodotti. Con le sue cinque sedi produttive di Carate Brianza (MB), San Martino di Venezze sito 1 e 2 (RO), Ostellato (FE) e Macchia di Ferrandina (MT) e le sedi logistiche di Nola (NA), Lione (Francia) ed Elkhart (USA), Brianza Plastica si pone come una delle aziende protagoniste del mercato edilizio. 
Molteplici i settori di applicazione dei prodotti dell’azienda, che spaziano dall’edilizia, nel settore delle coperture e degli isolanti termici, dei laminati plastici e metallici, all’agricoltura (serre ed allevamenti), fino ai laminati di alta qualità per utilizzo in veicoli ricreativi (camper/caravan) e camion. La gamma dei prodotti Brianza Plastica è in continua evoluzione, per fornire materiali all’avanguardia, in grado di rispondere a tutte le esigenze costruttive e di isolamento, ottenere la massima resa e affidabilità, con un occhio di riguardo alle tematiche del risparmio energetico e delle energie pulite.
Brianza Plastica SpA 
Via Rivera, 50 - 20841 Carate Brianza (MB)
Tel. +39 0362 91601 - Fax +39 0362 990457 
Numero Verde: 800 554994
info@brianzaplastica.it - www.brianzaplastica.it
http://isotec.brianzaplastica.it

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più