Passivhaus DAYS: dall'8 al 10 giugno visite gratuite nelle Passivhaus d'Italia

06/06/2018 1100

PASSIVHAUS DAYS 2018
8-9-10 giugno 

Passivhaus “aperte” per far conoscere il nuovo modo di progettare e abitare 

I prossimi 8-9-10 giugno ricorrono anche in Italia le giornate dedicate alle visite gratuite all’interno di Passivhaus, abitazioni costruite secondo protocollo costruttivo Passivhaus

In quei giorni committenti e progettisti apriranno le porte della loro casa mettendo a disposizione la propria esperienza con Passivhaus e in campo di edilizia sostenibile. A questo indirizzo https://service.passivehouse.com/en/ph_days/  sono consultabili le Passivhaus italiane individuate da ZEPHIR Passivhaus in Italia, istituto nazionale di ricerca grazie a cui l’evento è diventato un appuntamento annuale atteso anche in Italia.

Dal Piemonte alla Sicilia sarà possibile prenotare e provare l’esperienza di una Passivhaus. Un’occasione per testare il livello di comfort abitativo interno, sia in termini di temperatura sia di qualità dell’aria di un’abitazione costruita con protocollo internazionale Passivhaus.

La finalità è quella di incontrare chi in prima persona progetta e vive questo tipo di edifici e confrontarli con case di tipo tradizionale. Tale iniziativa rientra nel più vasto progetto dell’International Passivhaus Days organizzato dal Passivhaus Institute di Darmstadt, in Germania.

Prenotazione obbligatoria

Tutti i contatti sono presenti qui https://service.passivehouse.com/en/ph_days/