Master Builders Solutions è protagonista del restauro e consolidamento strutturale di Palazzo Butera a Palermo

Master Builders Solutions di BASF per il restauro e il consolidamento strutturale del Palazzo Butera di Palermo

BASF CC ITALIA 13/06/2018 4200

Master Builders Solutions è protagonista del restauro e consolidamento strutturale di Palazzo Butera a Palermo, una residenza nobiliare settecentesca destinata a diventare un museo, situata all'interno del quartiere storico della Kalsa.

palazzo-butera_basf.jpg

Il palazzo, ben visibile dal porto grazie all'accentuata bicromia dei prospetti che ne evidenzia in lontananza il profilo, costituisce insieme alla prospiciente Porta Felice, la quinta scenica di ingresso alla città di Palermo. 

Master Builders Solutions di BASF offre una gamma di prodotti di alta qualità con caratteristiche peculiari, che rappresentano l'ideale per la realizzazione del recupero ed il ripristino architettonico delle murature di pregio storico esistenti.

Per il restauro sono stati utilizzati prodotti di ottima qualità e tecnologia, studiati nel rispetto chimico e storico dei materiali esistenti, garantendo l'assoluta assenza di cementi all'nterno dei prodotti utilizzati.

Il progetto prevedeva il consolidamento strutturale in FRP su estradosso, l'impermeabilizzazione e la sigillatura delle terrazze e dei balconi, il consolidamento con intonaco strutturale, il restauro delle murature con intonaco tradizionale, il rinforzo delle strutture in legno con FRP e degli interventi di restauro decorativo.

palazzo-butera_basf_03.jpg

Per portare a termine il lavoro di restauro e di consolidamento sono stati utilizzati diversi prodotti volti a garantire un risultato professionale e di qualità: 

  • MasterEmaco S 285 TIX 
  • MasterEmaco N 275 TIX
  • MasterBrace ADH 4000
  • MasterBrace FIB 300/50 CFS
  • MasterBrace NET 200/100 CFS
  • MasterInject 222
  • MasterSeal 54

Il brand Master Builders Solutions racchiude tutta l'esperienza nel campo della chimica per edilizia che BASF mette a disposizione per i nuovi progetti, e per i ripristini e i rinforzi di strutture esistenti.

Master Builders Solutions si sviluppa a partire dall'esperienza di più di un secolo nel settore dell'industria delle costruzioni. 

La forza del brand Master Builders Solutions è data dalla sinergia tra la conoscenza e l'esperienza della comunità di tecnici esperti del settore Construction di Basf, in continua connessione con il cliente per affrontare e superare ogni tipo di sfida.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.master-builders-solutions.basf.it