A Roma il primo hub italiano di progettazione europea

Nasce il primo hub italiano di progettazione europea. Mercoledì 27 giugno 2018, a Roma, in via Giuseppe Dessi 11 B3 int. 2, alle 17.30 sarà presentato EuGen Club, una realtà pronta a dare il via a un progetto innovativo: mettere insieme competenze e professionalità per lavorare 365 giorni l’anno “per e con” chi intende avviare la propria carriera professionale nel campo del fundraising e della gestione e attuazione di progetti europei.  

foto-eugen-homepage.jpg

Eugen non è un semplice co-working, ma una vera e propria community verticale sulla progettazione europea e il fundraising, capace di fornire ogni supporto utile e necessario ai suoi membri nella fase di avviamento dell’attività professionale. Oltre al coworking, infatti, il primo hub italiano di progettazione europea fornisce servizi di training, job opp e mentoring. Sarà una vera e propria scuola di formazione laboratoriale completamente dedicata all’euro-progettazione, al fundraising e alle discipline utili all’attuazione e gestione di progetti. Un’offerta ampia, coerente con gli obiettivi, basata anche su workshop, pillole giornaliere, late night e conferenze con esperti dei settori di riferimento. Il co-working Eugen, situato in zona Montagnola, è uno spazio di 100 mq che offre 6 postazioni interne ad uso esclusivo o in formula rotation, quattro postazioni esterne in veranda climatizzata, un giardino privato di 400 mq, una sala riunioni e una cucina completamente a disposizione dei co-worker. Il progetto è uno spin off di Eugen, European Generation, associazione di promozione sociale che, lavorando per l’interscambio e la mobilità internazionali, opera da tempo su progetti che hanno permesso a molti studenti di fare esperienze di formazione e tirocinio all’estero.

Si tratta della prima rete-struttura che mette insieme, in modo così completo, tutti i servizi necessari a superare le piccole e grandi difficoltà che si possono incontrare nell’avviamento del proprio percorso professionale. La progettazione europea è un’opportunità enorme per la nascita di nuove realtà professionali, in tutti i settori. Fruire di un “percorso guidato”, all’interno di una community, permette di analizzare, affrontare e superare le difficoltà dovute a inesperienza, scarsità di tempo, conoscenza soltanto parziale e indiretta di modalità e procedure. Far parte di un co-working così strutturato, inoltre, mette tutti in relazione con gli altri, favorisce sinergie, ha un effetto moltiplicatore sulle possibilità di crescere e consolidarsi professionalmente avendo già una rete di punti di riferimento. Gli spazi giusti, la condivisione, l’orientamento verso obiettivi attraverso la formazione e l’acquisizione di competenze specifiche: Eugen è pronto a partire.

Registrazione obbligatoria: info@eu-gen.org

INFO: eu-gen.org

06 97279537 info@eu-gen.org