Il mondo della Building Simulantion si incontra a Roma - 2-4-settembre 2019

26/06/2018 1747

building-simulation-2019.JPG

La Building Simulation 2019, si terrà a Roma dal 2 al 4 Settembre 2019

Dal 2 al 4 Settembre 2019 si terrà a Roma l’evento Building Simulation 2019, che rappresenta il principale evento internazionale nell’ambito della simulazione delle prestazioni dell’edificio. 

Quest’evento, che si svolgerà all’Angelicum Centro Congressi (Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino), costituisce un’opportunità eccezionale per i professionisti, i ricercatori e i docenti, in cui verranno condivise informazioni sugli strumenti e sulle applicazioni esistenti, saranno presentati gli aggiornamenti sui principali risultati e sui nuovi sviluppi nell’ambito della ricerca, verranno illustrati casi studi e condivise delle best practices. 

Inoltre si svolgeranno diverse conferenze, ciascuna delle quali affronterà i vari aspetti della simulazione delle prestazioni dell’edificio, a partire dall’acustica fino all’illuminotecnica, dalla climatizzazione alla ventilazione naturale.

Per partecipare al BS 2019 è possibile inviare una pubblicazione accademica di ricerca, di cui vi sarà un’esposizione orale o una breve presentazione e il poster, dei casi studio o proposte di dibattiti su alcuni aspetti chiave della simulazione dell’edificio. La data di termine per l’invio dell’abstract per le pubblicazioni accademiche è il 20 Luglio 2018.