Cambiamenti climatici
Data Pubblicazione:

Pubblicata la Norma ISO 14080 a supporto della lotta ai cambiamenti climatici

Lotta ai cambiamenti climatici: pubblicata la Norma ISO 14080, uno strumento utile per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e, più direttamente, per dare un supporto all’Accordo di Pari

Lotta ai cambiamenti climatici: pubblicata la Norma ISO 14080, uno strumento utile per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e, più direttamente, per dare un supporto all’Accordo di Parigi. 

I contenuti della norma

La Norma ISO 14080 è stata elaborata dagli esperti dell’ISO/TC 207/SC 7 (Greenhouse gas management and related activities) e fornisce un quadro comune di riferimento per lo sviluppo di metodologie in favore del clima.

La Norma intende aiutare le istituzioni pubbliche e le industrie private a strutturare azioni credibili, trasparenti, coerenti, efficaci e valutarne l’effettivo impatto.

Si vuole promuovere, in generale, la definizione di obiettivi ambiziosi a lungo termine per la riduzione delle emissioni nel settore industriale.

Cambiamenti climatici

Con questo topic "Cambiamenti climatici" vogliamo raccogliere gli articoli pubblicati da Ingenio su questo problema ingente e che deve essere ineludibilmente affrontato a livello globale.

Scopri di più