DBINFORMATION SPA
Data Pubblicazione:

Siderval punta sul settore dell’architettura e delle costruzioni.

Siderval S.p.A. è leader nel settore dei profili speciali in acciaio e titanio, ottenuti mediante estrusione a caldo. Oggi l'azienda rende disponibile sulla piattaforma BIMobject la sua Libreria BIM.

Siderval S.p.A. è leader nel settore dei profili speciali in acciaio e titanio, ottenuti mediante estrusione a caldo.

Conosciuta ed apprezzata per reattività, flessibilità, competitività ed elevato standard qualitativo, Siderval nel corso degli anni ha acquisito un’ampia ed approfondita conoscenza della tecnologia produttiva dell’estrusione e messa in forma. Oggi è in grado di trasformare efficacemente diverse qualità di acciaio come quelle al carbonio, legati, inossidabili, superleghe ed anche titanio.

In collaborazione con i propri clienti Siderval progetta soluzioni su misura riducendo in alcuni casi l’asportazione di truciolo ed in altre la necessità di dover ricorrere ad assemblaggi complessi di prodotti standard.

A Siderval S.p.A. stiamo lavorando continuamente per supportare i nostri clienti e il processo di costruzione nel modo migliore. 

Per questo stiamo pubblicando delle repliche digitali dei nostri prodotti nella piattaforma mondiale per creare contenuti BIM (www.bimobject.com)

In questo modo architetti, ingegneri e designer possono ricercare e scaricare i prodotti e poi usarli nei loro modelli, dalla fase di ideazione fino al progetto esecutivo.

Ad oggi in Siderval sono state realizzate più di 6000 sagome differenti con uno svariato range di materiali.

Per il portale di BIMobject abbiamo selezionato alcuni profili significativi tra quelli più utilizzati nel settore delle costruzioni: Scarica la Libreria BIM di Siderval 

Questi sono profili utilizzati come montanti e traversi per le facciate continue (sezioni a T, rettangolari cave, e sezioni speciali) e travi.

L’obiettivo è presentare ai progettisti e costruttori delle soluzioni differenti rispetto a quelle presenti sul mercato, anche per collaborare con loro e sviluppare una partnership per realizzare dei sistemi di facciata completi.

Grazie ai suoi requisiti di robustezza, anti effrazione, facilità di manutenzione, isolamento termico, resistenza al fuoco e riciclabilità l’acciaio è il materiale perfetto per le facciate continue.

Inoltre, grazie al processo di estrusione è possibile ottenere delle sezioni speciali non standard.

Le soluzioni che prevedono l’uso di profili in acciaio estrusi con sezioni non standard nascono in risposta alle esigenze dei progettisti di realizzare particolari costruttivi articolati, soprattutto quando sono necessarie elevate caratteristiche meccaniche di resistenza che l’alluminio non è in grado di sostenere. Sezioni con forme e finiture superficiali particolari vengono utilizzate nelle parti più esposte dell’edificio, a contatto diretto con il visitatore, come ad esempio la lobby o il basamento.

Pubblicando i nostri prodotti su bimobject.com facciamo in modo che questi siano connessi ad una unica fonte dati attraverso l’esclusiva soluzione basata sul cloud di BIMobject® .Ciò significa che i progettisti rimangono sempre connessi al produttore, che può aggiornarli e assicurarsi che tutti i dati siano corretti, anche anni dopo che ogni oggetto sia stato inserito in un modello BIM.

Il BIMobject® Cloud è la piattaforma leader mondiale per contenuti BIM specifici del produttore. Con più di 820 000 utenti AEC professionali AEC, la nostra presenza nel BIMobject® Cloud rende i nostri prodotti facilmente accessibili e utilizzabili da tutta la comunità di progettazione.

www.siderval.it