DBINFORMATION SPA
Data Pubblicazione:

Oggetti BIM: Gli elementi in calcestruzzo cellulare autoclavato mattONE in 3D

Scopri gli oggetti BIM di mattONE, elementi in calcestruzzo cellulare autoclavato, sulla piattaforma BIMobject

mattone_logo.jpg

DOC airconcrete s.r.l. che in Italia produce mattONE (elementi in calcestruzzo cellulare autoclavato), ha inserito il proprio sistema costruttivo nella banca dati BIM (Building Information Modeling) tramite la piattaforma BIMobject per trasferire facilmente le numerose informazioni degli elementi del progetto: immagini, misure, valori energetici e, più in generale, tutte le caratteristiche che permettono di utilizzare facilmente il prodotto mattONE.

L’oggetto BIM rappresenta un nuovo e prezioso strumento di lavoro che fornisce modelli di prodotto realistici in 3D e ottimizzando il tempo di redazione del progetto al fine di:

  • Rendere immediatamente disponibili le numerose informazioni del progetto;
  • Lasciare più tempo per l’elaborazione delle idee;
  • Assicurare la corretta condivisione degli elaborati.

Grazie a questi strumenti di progettazione, si possono coinvolgere tutti gli interlocutori impegnati in un progetto BIM: installatori, progettisti e committenti.

Il servizio BIM facilita il controllo del quadro economico e l’andamento dei costi, il calcolo dei tempi di realizzazione e l’interazione tra tutti gli elementi del progetto.

Il tutto in un unico file di progettazione facilmente condivisibile. Gli oggetti BIM organizzano velocemente i processi di elaborazione, condivisione e valutazione.

>>> VAI alla Libreria BIM di mattONE