Data Pubblicazione:

Prevenzione sismica: in California potrebbero chiudere un terzo degli ospedali

Lo stato della California ha posto requisiti severi da soddisfare in ambito di sicurezza sismica

In California si avvicinano le scadenze per la prevenzione sismica delle strutture sanitarie

In California i fornitori di servizi ospedalieri stanno perdendo la corsa contro il tempo e rischiano di dover affrontare serie conseguenze reali se non sosterranno un cambio di passo per il soddisfacimento dei requisiti di sicurezza strutturale in ambito sismico definiti dallo Stato.

Secondo i dati dell'Ufficio dello Stato di Sanità e dello Sviluppo (OSHPD), delle circa 525 strutture per la cura acuta in California, circa 320 hanno almeno un edificio che verrà chiuso o dismesso se non saranno aggiornate entro il 2030, .

A San Diego, per esempio, solo un terzo dei 255 edifici della contea soddisfa i requisiti del 2030, secondo i dati dello stato. La situazione è migliore rispetto della contea di Orange, dove solo il 29% dei 236 edifici è conforme, e della contea di Los Angeles, dove solo il 19% di 686 edifici soddisfa attualmente i mandati statali. In alcune piccole contee, dove ci possono essere solo due o tre strutture, la percentuale è pari a zero.

Per molte strutture sanitarie, i requisiti sismici sono complessi e scoraggianti, un elemento pubblicitario costoso per un budget futuro. Troppe aziende stanno sottovalutando i requisiti e il tempo richiesto per la conformità e l'impatto a lungo termine delle loro decisioni.

 

Fonte: BUILDING DESIGN + CONSTRUCTION USA