Resina | Consolidamento Fondale | GEOSEC SRL
Data Pubblicazione:

Consolidamento delle fondazioni con iniezioni di resina per stabilizzare le costruzioni: ecco il metodo GEOSEC

Il descrizione del metodo SEE&SHOOT® per consolidare le fondazioni

consolidamento del terreno mediante metodo geosec

Comprendere il comportamento dei terreni a seguito di iniezioni di resine espandenti e agire di conseguenza per un consolidamento ottimale ed efficace: questo il punto di forza alla base delle soluzioni brevettate GEOSEC. Tecnologia, innovazione ed esperienza effettiva sul campo fanno dell’azienda GEOSEC una realtà consolidata, capace di proporre soluzioni affidabili e durevoli nel tempo.

Interveniamo su ogni tipologia di costruzione e risolviamo con successo, in modo mini invasivo e rapido, tutti i cedimenti verticali delle fondazioni. Siamo proprietari delle nostre soluzioni, perché siamo inventori del metodo. Le prestigiose qualifiche tecniche ottenute garantiscono la miglior affidabilità del settore. Eseguiamo ogni anno centinaia di interventi in Italia, ma anche in Francia, in Spagna ed in Germania grazie alle ulteriori sedi Europee che fanno del gruppo italiano GEOSEC il marchio di riferimento nei consolidamenti delle fondazioni.

Il metodo SEE&SHOOT® per consolidare le fondazioni

Per il consolidamento delle fondazioni attraverso iniezioni di resina, GEOSEC utilizza un metodo brevettato, sicuro, mini-invasivo e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente: SEE&SHOOT®.

Il nostro metodo ha rivoluzionato il settore dei consolidamenti, riuscendo a contrastare i cedimenti in modo rapido e preciso, uniformando i volumi di terreno cedevole a quelli più stabili.

Alla base dell’innovazione, c’è la tomografia ERT 4D LIVE, eseguita durante tutte le fasi dell’intervento. Potenti rilievi geofisici eseguiti nel terreno intorno e sotto alla casa ci forniscono immagini 4D sequenziali fondamentali per capire come e dove operare: sappiamo cosa succede durante le iniezioni e possiamo apportare misure correttive dove necessario.

tomografia ERT 4D LIVE, eseguita durante tutte le fasi dell’intervento di consolidamento con metodo Geosec

Le nostre lavorazioni? Seguono questo flusso:

1. Indagini preliminari 

Effettuiamo rilievi geofisici e geotecnici sul luogo dell’intervento, per definire il progetto mirato delle iniezioni. Indirizziamo, così, il consolidamento in modo del tutto preciso dove serve.

Foratura delle fondazioni nel metodo Geosec2. Foratura delle fondazioni

Vengono realizzati piccoli fori attraverso pavimenti e strutture, mediante trapani manuali. Una volta raggiunta la quota di progetto si potranno infilare i tubi di iniezione nel terreno fino alla profondità necessaria.

3. Iniezione della speciale resina 

Il trattamento inizia e prosegue sempre sotto il costante controllo della tomografia di resistività 4D, mostrando ciò che accade sotto alla fondazione. I nostri tecnici saranno sempre presenti durante tutto l’intervento. 

5. Validazione dell’intervento

Le iniezioni proseguiranno fintanto che le zone di terreno cedute non raggiungeranno valori di resistività simili o vicini a quelli delle zone più stabili, oppure fintanto che non saranno più rilevati miglioramenti apprezzabili.

Campi di utilizzo

I nostri interventi sono adatti a molteplici settori d’utilizzo: preserviamo il valore di case, scuole, industrie, strade, infrastrutture, aeroporti, monumenti ed edifici di pregio storico, artistico e culturale. Il metodo SEE&SHOOT® , infatti, può essere utilizzato senza gravare in modo oneroso sull’operosità dell’attività, per offrire soluzioni su misura per ogni problema.

Inoltre, sviluppiamo soluzioni a basso impatto ambientale, preferendo procedure e materiali di elevata sicurezza e qualità. 

Contatti
Vuoi saperne di più e richiederci un sopralluogo gratuito e senza impegno?
Trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti sul sito internet www.geosec.it

GEOSEC

L'AZIENDA Il Marchio nei Consolidamenti dei Terreni di Fondazione. GEOSEC ® rappresenta una consolidata realtà dove artigianalità e innovazione si fondono costantemente a...

Scheda

Contatti: Sito Web

Consolidamento Fondale

Con il topic "Consolidamento Fondale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sul tema del consolidamento fondale di opere quali infrastrutture, edifici, pavimentazioni e piazzali, e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più