ZEHNDER SRL
Data Pubblicazione:

Zehnder Ribbon: nuovo radiatore di design dall’estetica dinamica e moderna

Zehnder Ribbon è un connubio tra forma e funzione che dona al bagno comfort ed estetica

 Zehnder Ribbon: radiatore di design

Con Zehnder Ribbon, il Gruppo svizzero Zehnder presenta un nuovo radiatore di design dall’estetica dinamica e moderna.
I tubi piatti, inclinati, avvolgono l’elegante radiatore come un nastro d’acciaio, mentre gli elementi sfalsati creano ampi spazi liberi con una profondità minima.
Le scelte costruttive estremamente innovative di Zehnder Ribbon,  lo contraddistinguono, conferendogli una forma unica e, allo stesso tempo, forniscono un concreto vantaggio pratico: le generose aperture offrono molto spazio per appendere i teli da bagno dell’intera famiglia.

Zehnder Ribbon: il connubio tra forma e funzione che dona al  bagno comfort ed estetica 

Il nuovo scaldasalviette di design Zehnder affascina per la sua linea  moderna e dinamica: Zehnder Ribbon è formato da tubi piatti inclinati che avvolgono il telaio del radiatore come un nastro (dall’inglese “ribbon”). Gli elementi inclinati di Zehnder Ribbon sono disposti in modo sfalsato sul telaio, creando due diversi livelli di  profondità con ampi spazi liberi. Lo scaldasalviette di design si ispira, infatti, alle opere architettoniche su più piani.
Gli elementi costruttivi innovativi di Zehnder Ribbon contraddistinguono il radiatore, conferendogli un’estetica unica.

Zehnder Ribbon è stato concepito dal rinomato studio di design e architettura King & Miranda Design di Milano che ha sviluppato anche i pluripremiati radiatori Zehnder Metropolitan e Zehnder Vitalo.  Il nuovo Zehnder Ribbon non brilla solo per la sua estetica innovativa, ma anche per la funzionalità.

Il radiatore moderno è indicato per il funzionamento ad acqua calda, elettrico e misto. La disposizione dei tubi piatti su due livelli con ampi spazi liberi consente di appendere agevolmente diverse salviette. Riscalda confortevolmente la biancheria da bagno, delineandosi come novità ideale tra i radiatori per le stanze da bagno moderne.

Il comando tramite App per dispositivi Android e iOS consente di impostare comodamente tutti i programmi. I grandi passi del tubo permettono, inoltre, di pulire il radiatore in tutta semplicità.  

Zehnder Ribbon è disponibile in tutti i colori e le superfici della cartella colori Zehnder. Le varianti di collegamento, quali l’attacco centrale da 50 mm o l’allacciamento classico, consentono di installare il radiatore in modo flessibile, adattandosi alla situazione strutturale.  

Zehnder Ribbon per il funzionamento ad acqua calda è disponibile

La temperatura massima di esercizio è di 110 °C, la pressione massima di esercizio arriva a 4 bar.
Il funzionamento elettrico presenta due nuove tecnologie: le resistenze elettriche WIVAR II con comando via App e RACY-C. Entrambe le tecnologie elettriche sono comandate mediante un telecomando a batteria che consente, ad esempio, di impostare anche un programma giornaliero e settimanale individuale. Nelle combinazioni con l’intelligente riconoscimento “finestre aperte”, Zehnder Ribbon assicura un riscaldamento confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico. 

Scopri di più su www.zehnder.it