BIM | ONE TEAM SRL
Data Pubblicazione:

One Team partecipa alla Conferenza Internazionale Digital&BIM, 17 e 18 ottobre 2018 a Bologna

Come introdurre e adottare il BIM in azienda? One Team lo spiega alla Conferenza Internazionale Digital&BIM 2018

one-team01.jpg

Digitalizzazione delle costruzioni: la rivoluzione per progettisti, committenti, imprese e produttori di materiali è in atto. 
I tempi di introduzione obbligatoria di metodi e strumenti elettronici di modellazione per l'edilizia e le infrastrutture sono definiti nell’art. 6 del Decreto Ministeriale 01/12/2017 n. 560. L’obbligo per le stazioni appaltanti ad utilizzare la metodologia BIM scatterà nel 2019 per i lavori di importo superiore a 100 milioni di euro e verrà esteso progressivamente agli appalti di importo inferiori fino a introdurlo in tutto il sistema dei lavori pubblici nel 2025.
Per le stazioni appaltanti risulta quindi fondamentale cominciare fin da subito a muovere i primi passi verso la nuova metodologia BIM.

Durante la Conferenza Internazionale Digital&BIM, l'Ing. Riccardo Perego, CEO di One Team, presenterà il Metodo One Team per l’introduzione e l’adozione del BIM in azienda, frutto di attività di ricerca, studio ed esperienze maturate nel corso degli anni, con importanti partner quali, ad esempio, UNI e Politecnico di Milano.
Dall’attività di Business Process Management, volta a comprendere i processi aziendali in uso e a ri-definire i workflow interni, ottimizzandoli per l’adozione del paradigma BIM, alla proposta di soluzioni software dedicate e personalizzate e soluzioni hardware altamente tecnologiche, alla formazione e all’affiancamento su progetti pilota, One Team è il partner tecnologico ideale per le società di costruzioni, studi di progettazione e ingegneria e tutti gli operatori nel mondo dell’edilizia che vogliono introdurre il metodo BIM nella loro realtà.
Saranno inoltre presentate le principali attività di R&S nazionali e internazionali sul BIM in cui One Team è attualmente coinvolta come technical partner che riguardano, ad esempio, la gestione del modello BIM dell'edificio per il risparmio energetico e la digitalizzazione dei componenti per l'edilizia.

>>> Per maggiori informazioni, scrivere a marketing@oneteam.it

>>> Qui puoi SCARICARE IL WHITE PAPER BIM di ONE TEAM

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più