Data Pubblicazione:

Un Ingegnere Italiano vince il Campionato Europeo di Golf per Rotariani

Ing. Fabio Assirelli Sampaolesi vince 44th IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti, un titolo da difendere anche nel prossimo 50° Campionato Europeo Rotariani Golfisti

Si è svolto dal 24 al 29 settembre 2018, sui campi da golf della riviera romagnola, il 44° IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti.

La manifestazione ha radunato gli appassionati rotariani della International Golfing Fellowship.
Hanno partecipato alla gara 180 associati, provenienti da 18 nazioni differenti. Una gara internazionale che ha portato a sfidarsi sul green non solo i rappresentanti rotariani golfisti dei paesi europei ma che ha coinvolto anche nazioni come il Sudafrica, l'Australia e l'Arabia.

A trionfare nei Campionati Europei dei Rotariani Golfisti è stata l'Italia

Le due gare ufficiali si sono svolte sui percorsi del GOLF RIVIERA a San Giovanni in Marignano, del GOLF CERVIA e del GOLF LE FONTI di Castel San Pietro Terme (BO). Tre le categorie su cui si sono sviluppate le gare. Categorie stabilite in base alle capacità tecniche di ogni partecipante, capacità misurate da un numero che rappresenta “l’Handicap” ossia il numero di colpi a disposizione quale “bonus” per finire il percorso di 18 buche. 

Per il Rotary Club Rimini hanno partecipato Alessandro Annibali (handicap 14) e Fabio Assirelli Sampaolesi (handicap 18) entrambi ricadenti nella 2° Categoria di gara. Alla fine della due giorni di gare, grazie alla somma dei punteggi ottenuti, l'ingegnere Fabio Assirelli Sampaolesi, pur essendo indietro al primo giorno rispetto al collega Annibali, ha sbaragliato tutti risultando primo assoluto e dunque trionfatore nella sua categoria.

Ora l'ingegnere Fabio Assirelli Sampaolesi dovrà difendere il titolo in occasione del 50esimo Campionato Europeo dei Rotariani Golfisti che si terrà a Ottobre del 2019 a Tenerife nelle Isole Canarie.

ing-fabio-assirelli-sampaolesi-rotary.jpg

L'ingegnere Fabio Assirelli Sampaolesi, vincitore del 44° IGFR Campionato Europeo Rotariani Golfisti