Software Strutturali | 2S.I. SOFTWARE E SERVIZI PER L'INGEGNERIA SRL
Data Pubblicazione:

ANDILWall diventa PRO_SAM: scopri la nuova soluzione per edifici in muratura

PRO_SAM è il plugin di PRO_SAP che si collega al motore di calcolo SAM II.

2si-banner-prosam.jpgPromosso da ANDIL (Associazione Nazionale Degli Industriali dei Laterizi) e sviluppato dal Professor Magenes e dagli Ingg. Manzini e Morandi, esegue analisi multimodali, statiche lineari e non lineari (pushover) mediante una modellazione a telaio equivalente. Calcola di edifici in cemento armato, muratura ordinaria, muratura armata o mista.

Il motore di calcolo, SAM II, è il codice di calcolo descritto ed utilizzato da anni nella letteratura tecnico-scientifica nazionale e internazionale.

Le Norme Tecniche per le Costruzioni del 2018 hanno introdotto novità per le verifiche condotte con le analisi statiche non lineari, pertanto ANDIL ha incaricato 2S.I. di realizzare l’aggiornamento e dare la continuità ad ANDIL Wall.

Tra le novità, il nuovo sistema di input completamente rinnovato, un output sia tabellare che grafico e la possibilità di interagire coi moduli di PRO_SAP.

PRO_SAM, infatti, si integra perfettamente in PRO_SAP consentendo la possibilità di gestire più materiali contemporaneamente e il collegamento ai moduli per verificare, tra l’altro, le fondazioni e calcolare i cinematismi locali.

2si-banner-prosam-2.jpg

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più