Il 22 novembre primo corso webinar “Nuova vita agli ambienti interrati” di Volteco

 Mancano pochi giorni e il primo corso tecnico webinar di Volteco “Nuova vita agli ambienti interrati” sarà on line.
Un progetto di formazione professionale promosso da Volteco, leader nel settore dell’impermeabilizzazione, rivolto ai professionisti dell’edilizia che hanno interesse ad approfondire con competenza ma, al contempo, grande facilità di metodo, tutte le tecniche per riqualificare gli ambienti interrati.

Primo corso tecnico webinar Volteco, 22 novembre - ore 11.00

Giovedì 22 novembre, alle ore 11.00, sarà on line la prima sessione del corso tenuta dall’Arch. Alessandro Minutoli. 30 minuti circa in cui verrà trattata e approfondita una molteplicità di aspetti legata alla difficile impermeabilizzazione dei locali interrati. 

Un intervento sempre più frequente, non solo in Italia, ma in tutta Europa, con particolare diffusione nelle città ad alta densità abitativa. E questo perché il territorio non è uno spazio infinito, bensì ci sono dei limiti e la sua urbanizzazione deve seguire delle regole ben precise che si pongono come obiettivo il cd “riuso edilizio” attraverso il rinnovo  di ambienti “dimenticati”, che possono invece essere riqualificati come taverne, studi, palestre, lavanderie e molti altri usi.

VOLTECO.jpg

Il corso illustrerà nel dettaglio i seguenti temi:

  • riqualificazione dell'ambiente interrato, una nuova opportunità alla tua casa;
  • l'importanza dell'impermeabilizzazione degli edifici;
  • strutture interrate: le varie tipologie;
  • problematiche ricorrenti e procedure di scavo;
  • le soluzioni Volteco; 
  • domande e risposte pervenute durante il live.

Per accedere è sufficiente registrarsi quanto prima, essendo il corso gratuito e i posti limitati, al LINK

Verrà poi inviata una e-mail di conferma registrazione e una di promemoria in prossimità dell’evento con il link dove seguire la diretta. Si consiglia di connettersi una decina di minuti prima dell’evento e testare il link ricevuto via e-mail dal quale si potrà seguire comodamente da qualsiasi postazione questo approfondimento tecnico.

Per assistenza scrivere a social@volteco.com – oggetto Webinar

>>> visita www.volteco.com