Digitalizzazione | BENTLEY SYSTEMS INTERNATIONAL LIMITED
Data Pubblicazione:

L'integrazione tra i servizi ProjectWise di Bentley e Microsoft 365 a favore di un Project Delivery vincente

Come ottenere risultati progettuali superiori grazie a una collaborazione ottimizzata dei flussi di lavoro digitali

Flussi di lavoro digitali collaborativi per i progetti d'investimento infrastrutturali

Nel corso della Conferenza Year in Infrastructure 2018, tenutasi il 15 ottobre scorso a Londra, Bentley Systems, Incorporated ha annunciato la disponibilità generale dell'integrazione tra i servizi ProjectWise 365 e Microsoft 365.

Le capacità collaborative di Microsoft Teams e Microsoft Flow, insieme alle analisi di Microsoft SharePoint e Microsoft Power BI, possono ora essere applicate ai tradizionali flussi di lavoro digitali automatizzati all'interno di ProjectWise. Questa integrazione abiliterà flussi di lavoro digitali collaborativi che supereranno i limiti del sistema durante la consegna dei progetti d'investimento infrastrutturale, garantendo che standard e best practice siano propagate tra i progetti. Ciò aumenterà ripetibilità, scalabilità, qualità e prevedibilità, industrializzando quindi il project delivery e consentendo ai team di progetto di replicare ampiamente il successo dei loro progetti vincenti.

Neil Lee, direttore IT per le applicazioni presso Mott MacDonald, ha dichiarato:
"L'integrazione di ProjectWise e Microsoft Office 365 sarà un potente motore per la nostra costante strategia digitale al servizio del project delivery. La nostra valutazione delle capacità di integrazione, alla luce delle tipiche richieste dei nostri team di progetto, ha dimostrato che Bentley e Microsoft stanno realizzando la visione di abilitare più flussi di lavoro digitali armoniosi e automatizzati, per consentire ai team di accedere alle informazioni progettuali presenti in Office 365 o ProjectWise. I nostri team di progetto potranno ottenere risultati progettuali superiori grazie a una collaborazione ottimizzata, che consentirà un processo decisionale più rapido e consapevole".

projectwise365.jpg

La nuova funzionalità ProjectWise collaborativa di riesame e marcatura dei file PDF basata su browser accelera il riesame dei flussi di lavoro, consentendo ai revisori di inviare e rispondere a commenti e annotazioni in tempo quasi reale, nonché di trasmettere i problemi da risolvere.

Quali sono i servizi offerti da ProjectWise 365?

I servizi ProjectWise 365 includono anche tutte le parti interessate, che potranno connettersi tramite il servizio cloud Azure di Microsoft e la nuova funzionalità Bentley integrata e basata sul Web di riesame e marcatura dei file PDF.
L'ambiente interconnesso di dati (CDE) Bentley basato su Azure abilita in modo unico i flussi di lavoro digitali, per includere l'intero progetto e il ciclo di vita completo delle infrastrutture. Ogni livello del team esteso dispone ora di un accesso garantito e sicuro alla documentazione progettuale corretta e aggiornata, anche per la collaborazione tramite flussi di lavoro digitali automatizzati. 

I servizi ProjectWise 365 includono ProjectWise Project Insights, che abilita una gestione proattiva del progetto mediante quadri di controllo automatizzati e tempestivi del suo stato, che consentiranno di identificare nelle fasi iniziali tendenze e potenziali problemi per mitigare i rischi. Project Insights offre approfondimenti dettagliati e operativi sull'esecuzione dei progetti. Grazie a Microsoft Power BI, gli utenti possono combinare lo stato della progettazione con informazioni finanziarie, di programmazione o di altro tipo, ottenendo una panoramica globale delle performance progettuali.

Quali team di progetto nel settore infrastrutturale operano con ProjectWise 365?

AECOM, una grande azienda internazionale pienamente integrata che opera nel settore infrastrutturale, è uno dei primi clienti ad avere adottato ProjectWise 365 all'interno della sua organizzazione.

Norris Spencer, responsabile delle informazioni sulle autostrade presso AECOM, ha dichiarato:
"ProjectWise Project Insights offre nuove prospettive di leadership e gestione progettuale, perché i suoi quadri di controllo forniscono panoramiche uniche sulle prassi di gestione dei dati e sulla salute del modello delle informazioni edilizie, attraverso l'ambiente interconnesso di dati (CDE)."

Elizabeth Berna, responsabile delle informazioni presso AECOM, ha dichiarato:
"I nostri responsabili di progetto usano inoltre i quadri di controllo per identificare le tendenze delle performance progettuali, offrendo ai clienti nuovi modi per valutare la salute dei progetti".

Noah Eckhouse, vicepresidente senior responsabile del project delivery presso Bentley Systems, ha dichiarato:
"Siamo riconoscenti ai primi utenti dei servizi ProjectWise 365 per gli orientamenti e i feedback forniti. L'integrazione con Microsoft 365 offre ai team di progetto estesi flussi di lavoro automatizzati e aiuterà gli utenti a replicare le best practice nei progetti dei loro team. Una novità significativa è rappresentata dal fatto che gli utenti di ProjectWise possono ora beneficiare dei nuovi servizi iTwin™ di Bentley basati su Azure; potranno sfruttare flussi di lavoro digitali automatizzati all'interno di ProjectWise per allineare e sincronizzare i gemelli digitali del progetto, beneficiando di riesami continui e completi sul suo stato".

Ron Markezich, vicepresidente Corporate e responsabile di Microsoft Office 365 Commercial presso MicrosMicrosoft Corp., ha dichiarato:
"L'integrazione estesa tra ProjectWise e Microsoft Office 365 consente alle organizzazioni di project delivery di digitalizzarsi per incrementare la produttività dei progetti e offrire migliori risultati". 

Alla conferenza Microsoft Inspire 2018 – la rassegna di Microsoft destinata alla comunità dei suoi partner – Bentley Systems ha ricevuto il premio "CityNext Partner of the Year" 2018. Il software di modellazione edilizia 4D SYNCHRO di Bentley figurava nella sessione Mixed Reality and the Cloud. Grazie ai flussi di lavoro digitali di SYNCHRO, i costruttori non hanno bisogno di ricreare i modelli edilizi 3D da zero perdendo il collegamento ai modelli BIM creati durante la progettazione. ProjectWise, insieme a Teams e Flow di Microsoft, automatizzerà i flussi di lavoro digitali per la pianificazione edilizia in modo da sfruttare i dati BIM. Questo ambiente immersivo, che offre visibilità sul percorso e sulla sequenza delle attività di costruzione, completa la portata del project delivery. Microsoft e Bentley stanno collaborando a ulteriori applicazioni HoloLens, destinate a ProjectWise e SYNCHRO, per introdurle più tardi quest'anno.

Come funziona ProjectWise?

ProjectWise è lo standard settoriale per il project delivery digitale ed è utilizzato, durante le fasi di progettazione e ingegneria di qualsiasi tipo di infrastruttura, dal 70% degli studi di progettazione della graduatoria Top 250 del settimanale Engineering News-Record.

Sfruttando la scalabilità, l'affidabilità e la sicurezza offerte da Microsoft Azure, nonché le funzionalità collaborative di Microsoft 365, ProjectWise fornisce ai team estesi un accesso garantito alle informazioni progettuali, durante l'intero ciclo di consegna del progetto. ProjectWise automatizza flussi di lavoro BIM di condivisione del lavoro, riesami della progettazione, risoluzioni dei problemi e documenti contrattuali. Il software offre inoltre approfondimenti sulle performance per abilitare un processo decisionale più consapevole e tempestivo.

>>> Per ulteriori informazioni, visita www.Bentley.com/ProjectWise


Informazioni su Bentley Systems

BENTLEY.jpg

Bentley Systems è il fornitore leader mondiale di soluzioni software concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori durante la progettazione, la costruzione e la gestione delle infrastrutture. Le applicazioni Bentley di ingegneria e modellazione BIM basate sulla piattaforma MicroStation, e i servizi cloud dei gemelli digitali, promuovono il project delivery (con ProjectWise) e le performance degli asset (con AssetWise) nell'ambito di trasporti, opere pubbliche, utility, impianti industriali e risorse, edifici commerciali e istituzionali. 

Bentley conta oggi più di 3.500 dipendenti in 170 paesi, con un fatturato annuo di 700 milioni di dollari. Dal 2012, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni. Sin dalla sua creazione, nel 1984, l'azienda è detenuta a maggioranza dai suoi cinque fondatori, i fratelli Bentley.

Il titolo Bentley è quotato sul mercato borsistico privato NASDAQ. Un partner strategico, Siemens AG, ha cumulato una partecipazione minoritaria senza diritto di voto.

www.bentley.com

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più