Data Pubblicazione:

Il raffrescamento estivo da fonti rinnovabili: a Cagliari il Convegno nazionale AiCARR 2019

A breve il Call for Papers

Si terrà a Cagliari il 13 giugno prossimo l’edizione 2019 del Convegno nazionale AiCARR, che svilupperà un tema di particolare attualità: il raffrescamento estivo da fonti rinnovabili.

AICARR.jpgAccanto alle ormai imprescindibili esigenze di efficienza energetica e di qualità ambientale interna, il raffrescamento estivo, soprattutto a causa delle alte temperature che caratterizzano il nostro Paese nella stagione estiva, pone il problema molto sentito dei frequenti black-out causati dell’elevata richiesta di energia elettrica, particolarmente significativa in determinate fasce orarie. Una risposta a questa criticità e alla richiesta di risparmio energetico viene dai sistemi solar cooling, ancora oggi però non largamente utilizzati e non adegatamente conosciuti. 

Il Convegno “Il raffrescamento da fonti rinnovabili: tra utopia e realtà” riunirà esperti sul tema per valutare lo stato dell’arte e le reali prospettive future di questi sistemi.

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il Call for Papers.


Chi è AiCARR

AiCARR, Associazione Italia Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione, dal 1960 crea e promuove cultura e tecnica per il benessere sostenibile, contribuendo al progresso delle tecnologie impiantistiche e alla definizione delle normative relative alla produzione, distribuzione e utilizzazione dell’energia termica. 

Per saperne di più clicca qui