Percorso Specializzazione AICARR: Progettazione di impianti VMC a recupero di calore

AICARR 02/12/2018 565

Date le numerose richieste ricevute, AiCARR Formazione organizza a Milano il 17 gennaio prossimo il corso ”Progettazione di impianti VMC a recupero di calore”, pensato per permettere a progettisti, costruttori e tecnici delle P.A. preposti alla verifica dei progetti di approfondire gli aspetti principali dei sistemi di ventilazione meccanica con controllo delle portate e recupero di calore, sempre più utilizzati nell'edilizia residenziale e nel piccolo terziario per il controllo della qualità dell'aria interna. 

La ventilazione meccanica con recupero di calore

La ventilazione meccanica con recupero di calore ad elevate efficienze, infatti, unitamente ai benefici che presenta in termini di salvaguardia del manufatto edilizio e di tutela della salute degli occupanti, quando inserita in immobili con involucro performante, permette di conseguire la  più alta classe di efficienza energetica degli edifici.

Il corso illustra la progettazione, la normativa – italiana, europea e statunitense - e il rapporto costi/benefici relativi a tali sistemi. Inoltre, espone gli elementi necessari alla stima dei fabbisogni energetici legati alle diverse tecniche di ricambio dell'aria negli ambienti e le novità normative nel settore della ventilazione degli edifici. Durante la giornata, vengono infine proposti esempi progettuali in ambito residenziale e nel piccolo terziario.

Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Docente: Ing. Michele Vio, libero professionista

Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui


Chi è AICARRChi è AiCARR

AiCARR, Associazione Italia Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione, dal 1960 crea e promuove cultura e tecnica per il benessere sostenibile, contribuendo al progresso delle tecnologie impiantistiche e alla definizione delle normative relative alla produzione, distribuzione e utilizzazione dell’energia termica. 

Per saperne di più leggi qui