FPA - Fondazione Promozione Acciaio
Data Pubblicazione:

Nuovo volume FPA sull’uso dell’acciaio negli interventi su strutture esistenti in muratura e c.a.

Nuovo volume della collana di Fondazione Promozione Acciaio. Scopri come acquistarlo

NUOVA PUBBLICAZIONE DI FONDAZIONE PROMOZIONE ACCIAIO

"L'acciaio negli interventi strutturali su costruzioni esistenti di muratura e cemento armato: esempi ed applicazioni"

Redatto ai sensi delle NTC 2018.

libro sull'uso dell'acciaio negli interventi sull'esistente Il volume è composto da numerosi esempi di progettazione e messa in opera sia di interventi di rafforzamento locale sia di interventi globali, su edifici in cemento armato e muratura, ottenuti mediante l’impiego di elementi e sistemi strutturali di acciaio, completi di disegni, di indicazioni generali per il calcolo e la messa in opera. Inoltre il manuale tratta la progettazione e la realizzazione dei sistemi di collegamento acciaio-calcestruzzo e acciaio-muratura, la prefabbricazione in officina di carpenteria metallica ed il montaggio in cantiere.

Nella consapevolezza che in materia la conoscenza delle tipologie d’intervento più adeguate al contesto è talvolta lacunosa, nasce l’idea di questo quaderno tecnico, unico nel suo genere, che costituisce una guida utile per tecnici, ingegneri e professionisti del settore delle costruzioni che si trovano ad operare anche in contesti complessi.

Il volume è redatto secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 e presenta, a corredo, tutte le tavole progettuali scaricabili in formato PDF.

“L'acciaio negli interventi strutturali su costruzioni esistenti di muratura e cemento armato: esempi ed applicazioni” è la nuova monografia della collana “Acciaio”, edita da Fondazione Promozione Acciaio.

CONSULTA INDICE E ABSTRACT

SCOPRI COME ACQUISTARLO