Data Pubblicazione:

Tirocini curriculari: per professionisti e studenti un voucher fino a 1.200! Tutti i dettagli

Alternanza scuola lavoro: il progetto pilota di Ebipro sarà operativo dai primi mesi del 2019 mettendo a disposizione di professionisti e studenti un voucher fino a 1.200 euro per avvicinare gli studenti della scuola superiore e delle università al mondo della libera professione

Ebipro (Ente nazionale bilaterale degli studi professionali) lancia il progetto pilota per l'alternanza scuola-lavoro e i tirocini curriculari negli studi professionali: il progetto, che coinvolge tutte le aree professionali, partirà nei primi mesi del 2019.

Progetto Studi professionali: le specifiche

Per ogni studente ospitato i professionisti riceveranno un contributo una tantum di 1.000 euro. Tale cifra servirà a finanziare le attività di tutoraggio e comprenderà anche un contributo per l'acquisto di libri o strumenti tecnologici a favore del giovane coinvolto nel percorso. Il voucher sarà incrementato di 100 euro in caso in cui il progetto riguardi lo studente in condizione di disabilità.

L'iniziativa riguarda anche i tirocini curriculari degli studenti universitari che potranno maturare un'esperienza professionale da inserire nel loro curriculum di studio. Ebipro sta infatti mettendo a punto il regolamento applicativo per rendere fruibile la misura. Tale regolamento sarà pubblicato a breve sul sito di Ebipro (www.ebipro.it), con requisiti e condizioni di accesso.