Data Pubblicazione:

INGENIO incontra l'arch. Stefano Perris, Country Manager di FLOWCRETE

Domanda: Chi è Flowcrete ?

RIsposta:

Flowcrete UK Ltd., è una società che fa capo al gruppo RPM International Inc. - U.S.A., il più prestigioso marchio mondiale di prodotti protettivi, quotato anche al NYSE di New york.

Altresì Flowcrete si posiziona come azienda leader mondiale nella formulazione, produzione e distribuzione nel settore delle resine sintetiche per pavimentazioni, suo vero core-business, producendo formulati per la protezione e finitura del calcestruzzo.
In 30 anni si è specializzata nella produzione di prodotti destinati in ambito civile, industriale e militare; costantemente analizza e sviluppa i suoi prodotti poi destinati ad opere tanto di nuova realizzazione, o di intervento e recupero dell'esistente.

Flowcrete UK Ltd. è presente a livello internazionale, avvalendosi di 10 unità produttive e 24 centri direzionali, riuscendo così a fornire alla propria clientela supporto e, qualora richiesta, assistenza con personale altamente qualificato.

Dopo oltre 30 anni di attività i nostri prodotti sono molto apprezzati in tutto il mondo dagli operatori di settore, le linee dei prodotti sono conosciute come:

  • linea Flowcoat (resina epossidica)
  • linea Flowfresh (poliuretano cemento)
  • linea Flowfast (metacrilato di metile)
  • linea ATB300 (vinilistere)
  • linea Flowsport (cicli sportivi)
  • linea Isocrete (autolivellante cementizio a basso spessore)

 

Domanda: perchè FLOWCRETE ha deciso di creare un distributore in italia

Flowcrete ha nel mondo decine di filiali di riferimento ,e ha deciso di aprirne una in Italia per i seguenti motivi:

 

  1. Flowcrete Italia deve essere un punto di riferimento come lo sono alcuni nostri competitor per il mercato nazionale
  2. Da anni in Italia si parla di sostenibilità in vari settori, ma anche in edilizia, Flowcrete da anni affronta questa tematica a livello europeo /mondiale ,e vuole trasmettere la sua esperienza acquisita in materia in Italia. I formulati di sua produzione rispettano i requesiti necessari per essere partner di studi di progettazione nella realizzazione di progetti che prevedano rivestimenti sintetici resinosi che rispettino tali criteri.
  3. Va da sé che investendo in uno nuovo centro direzionale in Italia, Flowcrete Uk , crede molto nel nostro mercato: l’ Italia viene vista come il primo Paese potenziale che possa avere una ripresa economica piu’ veloce rispetto alle altre nazioni del bacino mediterraneo; magari anche grazie all’ Expo del 2015, grande vetrina internazionale per il mercato.

Domanda: quale politica commerciale intende adottare

Flowcrete Italia vuole essere partner di applicatori e consulente tecnico per le loro aziende.

L’applicazione dei nostri formulati dovra’ essere fatta da applicatori esperti e selezionati direttamente da Flowcrete Italia, non verranno forniti indistintamente professionisti e principianti, chi vorrà avvalersi del nostro know-how dovrà aver seguito un percorso formativo, indispensabile per mantenere alta oltre la qualità del prodotto anche quella della posa.

Attualmente dispongo di un pool di applicatori fiduciari; partner che con la loro professionalità mi stanno aiutando a creare un mercato nazionale forte, importante, e che porteranno in futuro Flowcrete Italia ad essere punto di riferimento e motivo di orgoglio per la casa madre Flowcrete Uk.