Formazione | Legno | Software Strutturali | CONCRETE SRL
Data Pubblicazione:

Concrete partecipa al Forum Legno Edilizia 2019 - Lazise, 6 febbraio

Appuntamento mercoledì 6 febbraio al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR).

CONCRETE.jpgAnche quest’anno Concrete parteciperà al Forum Legno Edilizia Italia 2019, 8° Forum dell’edilizia in legno che si svolgerà mercoledì 6 febbraio al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR).

L’evento ha carattere annuale ed è organizzato da FORUM HOLZBAU, una piattaforma internazionale delle università di Helsinki, di Monaco e di Rosenheim, di Berna, di Vienna e di Prince George in Canada, collaborando in Italia con l’università degli Studi di Trento.

L’intento degli organizzatori è di promuovere l’edilizia in legno in una giornata di approfondimenti con diversi speech e case history sul tema, fornendo l’opportunità di incontrare direttamente alcune aziende che operano nel settore, in un ambiente comodo e tranquillo.

Le potenzialità di Sismicad Legno

Saremo presenti anche noi per illustrare le potenzialità di Sismicad Legno per la verifica strutturale con le Norme Tecniche del 2018, in particolare per travi e colonne in legno ma anche per pareti con tecnologie X-LAM e platform-frame.

Il software infatti consente la definizione di queste tipologie di pareti sia con modellazione lineare che non-lineare anche in presenza delle relative fondazioni in cemento armato.

L’analisi sismica viene svolta anche in ottemperanza alle Norme Tecniche 2018, comprendendo la verifica strutturale a pressoflessione instabile, a taglio nel piano, fuori piano, taglio per rotolamento (rolling shear), a torsione e ad instabilità.

Sismicad Legno è poi dotato di una interfaccia specifica per la gestione delle giunzioni in acciaio ed alluminio tra le aste ma anche delle giunzioni tra le pareti sia ai lembi superiore e inferiore che nei bordi laterali, comprendendo già al suo interno un vasto insieme di viti, connettori, bulloni, staffe etc disponibili commercialmente sul mercato..

Per dettagli puoi consultare il programma della giornata .

La partecipazione è soggetta ad iscrizione obbligatoria nel sito dell’organizzatore.

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Legno

News e articoli che riguardano l’uso del legno nelle costruzioni, sia come elemento strutturale, che come elemento di rinforzo o costruttivo:...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più