Laterizi | Riqualificazione Energetica | WIENERBERGER SPA
Data Pubblicazione:

Porotherm Revolution, il cappotto in laterizio di Wienerberger

L’innovativo sistema a cappotto di Wienerberger per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica

L’innovativo sistema a cappotto di Wienerberger per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica

Un sistema a cappotto in laterizio unico e innovativo: ecco Porotherm Revolution, la tramezza sviluppata da Wienerberger appositamente per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica, con l’obiettivo di migliorare le performance degli edifici e garantire un elevato comfort abitativo.

Un sistema isolante dalle proprietà e caratteristiche tecniche eccellenti in grado di soddisfare i parametri sempre più stringenti della normativa nazionale e della direttiva europea sugli Edifici ad Energia quasi Zero (Nzeb).

wienerberger-porotherm-revolution.jpg

Porotherm Revolution è una soluzione altamente traspirante che unisce in un unico prodotto i vantaggi dei materiali isolanti che la compongono, lana roccia o perlite, con quelli del laterizio.

La struttura porosa del laterizio, unita all’anima isolante e all’alta traspirabilità della lana di roccia o della perlite, consente l’autoregolazione dell’umidità all’interno della parete senza che si renda necessario l’utilizzo di barriere e freni vapore, assicurando in questo modo un microclima confortevole e salubre all’interno degli edifici. Una tramezza innovativa, studiata specificatamente per l’applicazione a cappotto sia lato esterno sia lato interno.

Porotherm Revolution rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di un sistema di isolamento termico altamente prestazionale, efficace, duraturo, sostenibile e traspirante che conferisce all’ambiente comfort e benessere interno: l’applicazione di Porotherm Revolution determina, infatti, una notevolmente riduzione della perdita di energia verso l’esterno e aiuta a risparmiare sui costi di riscaldamento per la gestione degli edifici, il tutto garantendo piacevoli temperature sia degli ambienti interni sia dell’involucro.

>>> Scopri tutti i prodotti Wienerberger su www.wienerberger.it

>>> Scarica la APP di Wienerberger per dispositivi IoS e Android

Laterizi

Con il topic "Laterizi" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sulle diverse soluzioni realizzate con questo materiale e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Riqualificazione Energetica

La riqualificazione energetica è un processo volto a migliorare l'efficienza energetica di un edificio, con l'obiettivo di ridurre i consumi e...

Scopri di più

Leggi anche