Caldaia
Data Pubblicazione:

Dirtstop®, il nuovo defangatore magnetico sottocaldaia

STOP a fango, sabbia e sostanze ferrose che rischiando di compromettere il buon funzionamento della caldaia

STOP a fango, sabbia e sostanze ferrose che rischiando di compromettere il buon funzionamento della caldaia

Dirtstop® è il filtro defangatore magnetico compatto progettato da IVAR, fondamentale per chi intende aumentare la vita della propria caldaia migliorando gli scambi termici e l’efficienza generale dell’impianto, garantendo una protezione dalle corrosioni e una pulizia costante delle tubazioni e dei terminali.

dirtstop-by-ivar.jpg

Pensato per una facile installazione sottocaldaia, anche in spazi particolarmente ridotti, in orizzontale o verticale, il defangatore Dirtstop® è costituito da un corpo in IXEF®, tecnopolimero che garantisce elevate prestazioni meccaniche e termiche, nonché la leggerezza e l’inattaccabilità dalle corrosioni.

Ciò che rende unico Dirtstop® è la perfetta filtrazione del fluido in tutte le 4 configurazioni di installazione possibili, assicurando sempre il perfetto funzionamento del dispositivo.

Questa caratteristica è resa possibile grazie all’inserto girevole (patent pending), che può essere ruotato a seconda delle esigenze di installazione costringendo il passaggio dell’acqua all’interno del filtro con il conseguente isolamento delle impurità.

Un’altra peculiarità di Dirtstop® è la facilità di pulizia senza bisogno di svuotare l’impianto; grazie al filtro, dotato di un’ampia camera di decantazione orientabile, le impurità possono scendere verso il basso e nella direzione dello scarico.

All’interno del filtro è inoltre presente un potente magnete estraibile, che attrae le sostanze ferrose e metalliche ed impedisce a queste ultime di finire nell’impianto provocando ruggine.

Dirtstop® è infine dotato di uno scarico intercettabile per il drenaggio delle impurità e di un kit composto dalle due valvole di collegamento: si presenta quindi completo di tutto ciò che serve per l’installazione, pronto per rendere ogni impianto termico pulito, sicuro e duraturo.

Caldaia

Con questo topic "caldaia" raccogliamo le News e gli approfondimenti che riguardano questa attrezzatura e i relativi bonus in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti, la progettazione dei nuovi impianti e degli interventi di ristrutturazione anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più