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Juventus assume: si cerca BIM Specialist, Facility & Maintenance Specialist e ICT Specialist

Offerta di lavoro per 2 figure professionali

Juventus Assume ingegneriJuventus assume a Torino

La società bianconera ricerca diverse figure professionali, da destinare a incarichi a Torino in Italia. Le nuove figure professionali saranno inserite in diverse sedi e destinate a molteplici mansioni.

Ingegneri e architetti nella formazione della Juve oggi a Sassuolo ? :-)

Ovviamente non stiamo parlando della formazione che la Juve schiererà contro il Sassuolo, ne che un giorno vedremo a fianco di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala un ingegnere o un architetto. 

Si tratta di alcune proposte di lavoro che la Juventus ha lanciato nel mondo delle professioni, e si parla anche di BIM.

Nello specifico, l’azienda ricerca i seguenti profili: 

BIM Specialist

In qualità di esperto di tecniche BIM, la risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico e gestionale al progetto “BIM/SW” di Facility Management per i siti di Juventus. Gradualmente la risorsa dovrà essere in grado di assumere le responsabilità di conduzione e pianificazione delle attività del gruppo di lavoro, composto dal Politecnico di Torino e da fornitori esterni.

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Fattori chiave del ruolo:

  • Supporto tecnico al Site Manager per la definizione delle strategie di progetto
  • Partecipazione in affiancamento al gruppo di lavoro composto da Politecnico e fornitori, con l’obiettivo di assumerne la conduzione
  • Pianificazione delle attività del gruppo di lavoro allo scopo di raggiungere gli obiettivi previsti, con particolare riguardo al ruolo dei fornitori esterni
  • Analisi delle problematiche emerse e individuazione delle soluzioni tecniche da adottare

Requisiti:

  • Laurea magistrale in ingegneria/architettura con specializzazione su applicazioni BIM e di Facility Management
  • Pregressa esperienza nel settore (3/4 anni), maturata in ambito accademico e/o aziendale, attraverso la partecipazione a progetti rivolti alla modellazione BIM (orientata alle esigenze del Facility Management)
  • Esperienza nella gestione di rapporti con fornitori esterni
  • Ottima conoscenza di Autodesk Revit
  • La conoscenza di Archibus (o altre piattaforme di gestione del Facility Management) costituisce un titolo preferenziale
  • Ottima conoscenza delle tecniche di Project Management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office

Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino

Facility & Maintenance Specialist

La risorsa si occuperà di fornire supporto al Site Manager e ai componenti dell’ufficio Facility & Maintenance per le attività di gestione della manutenzione, di sviluppo strategico e di back office, con particolare riguardo agli impianti elettrici e termofluidici.

Fattori chiave del ruolo:

  • Supporto alle attività del Site Manager per lo sviluppo strategico e di coordinamento generale
  • Supporto alle attività di gestione della manutenzione impiantistica, mediante rapporto diretto con i colleghi e con i fornitori (pianificazione, verifica e rendicontazione)
  • Affiancamento ai colleghi sulle logiche di conduzione da remoto degli impianti (BMS)
  • Sviluppo di studi di fattibilità per i nuovi progetti impiantistici
  • Supporto nelle attività di gestione del budget: preventivazione di massima, forecasting dei costi, ciclo passivo su piattaforma ERP
  • Supporto nelle attività di gestione delle utenze

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria o diploma di scuola secondaria superiore, con indirizzo impiantistico elettrico e/o termofluidico
  • Esperienza di 3/4 anni in ambito di: Progettazione presso studi professionali, direzione lavori di cantiere oppure attività di gestione manutentiva presso l’ufficio di Facility Management di aziende pubbliche e/o private
  • Ottima conoscenza di Autocad e del pacchetto Microsoft Office, con particolare riguardo a MS Excel
  • La conoscenza di SW per BMS (es. Siemens Desigo), di Autodesk Revit e/o di piattaforme di gestione del Facility Management (es. Archibus) costituiscono un titolo preferenziale
  • Capacità di sviluppo in autonomia di capitolati di appalto e studi di fattibilità
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Sede di lavoro: Allianz Stadium – Torino

Services Junior Specialist

Main duties & responsibilities:

  • Help to manage and enhance the fan journeys by exploiting and analyzing fans’ data to provide insight to define fan strategies
  • Take in charge and support to design and deploy marketing fan-oriented projects
  • Support all revenue area with specific data analysis and insights
  • Manipulate and analyze fan data in order to provide actionable insights to design fan marketing activities
  • Support CRM DB activities (i.e. cleansing, new objects creation, contact card maintenance)
  • Help to define/extract fans’ lists for email marketing campaigns
  • Monitor email marketing results and follow up accordingly in order to promote data improvement and quality
  • Support fans strategies definition

Professional requirements:

  • Two-year experience in CRM or Marketing dept. of international companies
  • Master’s or post-graduate degree in Marketing, Economics, Engineering or related field
  • Experience in data manipulation and comfortable working with large data sets
  • Proven ability in Microsoft Excel, PowerPoint and Word. Knowledge of PowerPivot and Power BI is a plus
  • Familiarity with CRM systems (knowledge of CRM Microsoft Dynamics will be an advantage)
  • Passion for building and maintaining fan engagements through marketing activities
  • Have a deep understanding of all marketing activities in order to implement relevant actions to convert fan
  • Ability to manage/interact with suppliers and within other company function
  • Ability to properly manage multi-projects
  • Fluency in English, any other language is a plus

Information Technology Intern

La risorsa si occuperà di fornire supporto per le attività di:

  • Configurazione delle postazioni di lavoro e Active Directory
  • Configurazione mobile devices in ambiente Android/IOS
  • Gestione ticket degli utenti con documentazione della soluzione utilizzata per risolvere le richieste di assistenza
  • Installazione e configurazione sistemi operativi Windows client (Help Desk di 1° liv. per il sistema operativo Windows Client)

Requisiti:

  • Sistemi operativi server quali Windows e Unix/Linux (poiché la risorsa dovrà operare sotto la supervisione del responsabile in un ambito di crescente autonomia)
  • Networking o, almeno, degli elementi di base per poter progressivamente operare in autonomia sempre secondo le direttive del responsabile
  • VMWARE
  • Microsoft Active Directory
  • Apparati network CISCO/HUAUEI
  • Curiosità intellettuale e voglia di apprendere nuove competenze
  • Conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto: intermediate)

​Licensing Manager

Main duties & responsibilities:

  • Identify new licensing opportunities in line with the licensing strategic plan
  • Identify potential licensees and present our brand with a view to closing and contracting deals as well as working with licensees to develop their product ranges
  • Recognize opportunities for multi-territory deals and liaising with our network of international agents to secure support in their markets
  •  Lead negotiations and execute new contractual licensing deals; resulting in partner diversification and royalty revenue growth
  • Research new categories of business and secure new licensing partners for key categories
  • Work with each licensing partner to ensure annual sales growth
  • Liaise between Licensee and internal departments such as creative, production, finance and sales, to ensure all updated property information is distributed
  • Coordinate with licensees to ensure approval of and adherence to brand standards
  • Compile information for brand kits/presentations as needed

Professional requirements:

  • Previous experience in a similar role
  • Bachelor’s degree
  • Negotiating skills
  • Passion for building and maintaining client and other professional relationships
  • Proficient in Microsoft Office
  • English required at proficiency level
  • Travel availability both domestically and internationally as needed.

Il luogo di lavoro è a Torino, presso la sede della Juventus F.C. S.p.A..


Per candidarsi è necessario registrarsi e seguire la procedura online indicata sul sito.


Breve Commento dell'Editore - 10 febbraio 2019

Mentre la Juventus sta scendendo in campo a Reggio Emilia per giocare con il Sassuolo e i diversi siti specialistici si chiedono quali saranno le formazioni in campo noi abbiamo dato questa notizia che può essere di interesse per molti professionisti. Il loro ruolo non sarà quello di vestire la maglia numero 7 ne di fare goal, ma è interessante vedere come sia stata recepita dai social questa notizia e se la proposta della Juve abbia varcato i limiti calcistici, ovvero, del tifo.

E molti i commenti entusiastici da parte dei tifosi juventini, come i "mai e poi mai" dei tifosi delle altre squadre. Come dire, la passione per il calcio riesce a superare la voglia di lavoro.

Andrea Dari