GEOMAX SRL
Data Pubblicazione:

X-PAD Ultimate: più produttività sul campo e perfetta integrazione tra gli strumenti di misura

X-PAD Ultimate è un software su misura, flessibile, modulare, ideale e personalizzato per attività topografiche di fascia elevata, quali misurazione, picchettamento, rilievi catastali, verifica e controllo BIM, progettazione stradale, mappatura, batimetria e GIS. Avvalendosi del sistema operativo Android, offre alla topografia le migliori tecnologie.

rilievo-geomax.JPG

X-PAD Ultimate: la soluzione definitiva sul campo

X-PAD Ultimate è un software su misura, flessibile, modulare, ideale e personalizzato per attività topografiche di fascia elevata, quali misurazione, picchettamento, rilievi catastali, verifica e controllo BIM, progettazione stradale, mappatura, batimetria e GIS. Avvalendosi del sistema operativo Android, offre alla topografia le migliori tecnologie.

due versioni 

X-PAD Ultimate garantisce la produttività sul campo e garantisce una perfetta integrazione tra gli strumenti di misura. Disponibile in due versioni, una per i professionisti e una destinata alle imprese di costruzioni, offre sia uno specifico ambiente di lavoro sia una serie di funzioni dedicate.

Ecco perchè X-PAD Ultimate aumenta la produttività

X-PAD Ultimate è la soluzione di software da campo più avanzata destinata a tutti gli utenti alla ricerca di uno strumento che garantisca produttività, facilità d’uso, scalabilità e controllo totale dei dati.

Eseguibile su qualsiasi dispositivo Android, X-PAD Ultimate offre la migliore tecnologia direttamente sul campo e nella vostra mano: un visualizzatore 3D completo e un sistema CAD per visualizzare e modificare i disegni, l’integrazione dei vostri dati con tutti i tipi di mappe e il supporto della fotocamera per la realtà aumentata. Lo scambio di dati diretto con una piattaforma cloud per un collegamento immediato

tra campo e ufficio, l’uso di tutti i sensori per una migliore esperienza sul sito e la disponibilità di comandi vocali per controllare le operazioni senza l’uso delle mani rappresentano le caratteristiche principali che vi permetteranno di lavorare con elevata produttività.

X-PAD Ultimate vi consente di ottenere la perfetta integrazione tra i diversi strumenti di misurazione: TPS e GNSS che gli permettono di lavorare insieme per offrire la massima flessibilità sul campo.

X-PAD Ultimate è stato specificamente progettato per gli utenti ed è dotato dei moduli e del linguaggio adatti ai professionisti e agli esperti del settore delle costruzioni, poiché è suddiviso in due moduli: Survey e Build. 

Soluzione da campo innovativa per i topografi

CAD TOPOGRAFICO 3D

X-PAD Ultimate include un vero CAD topografico 3D, non solo un semplice visualizzatore grafico con funzioni specifiche per disegnare, modificare, misurare e calcolare la posizione di nuovi elementi che possono essere poi utilizzati nelle operazioni di picchettamento.

MAPPE, WMS E OFFLINE

X-PAD Ultimate consente di utilizzare diversi tipi di mappe standard, ma anche mappe fornite da Web Map Service (WMS). Inoltre, è supportata anche la modalità offline.

picchettamentoRACCOLTA DI DATI, NON SOLO DI COORDINATE

La misurazione della posizione dei punti rappresenta lo scopo principale dell’utilizzo dell’attrez- zatura topografica, ma con X-PAD Ultimate si va oltre perché consente di integrare foto e note alla posizione.

La funzione Quick Codes vi permetterà di creare i vostri pannelli personalizzati con i codici più utilizzati e di misurare automaticamente la posizione del punto subito dopo aver scelto il codice.

SMARTDRAWING: MISURA E DISEGNO CONTEMPORANEAMENTE

L’innovativo sistema di progettazione automatica con codici di rilievo consente di visualizzare la composizione del disegno del rilievo punto per punto senza richiedere una codifica lunga e complessa.

PICCHETTAMENTO... AD OCCHI CHIUSI

Grazie a X-PAD Ultimate, il picchettamento non è mai stato più semplice o rapido. La guida vocale consente di arrivare al punto senza nemmeno guardare il display mentre l’ampia bussola semplifica la navigazione visiva. Tutti gli elementi del disegno, inclusi punti, linee, archi e ogni posizione vengono determinati all’interno della vista grafica e possono essere picchettati. 

Soluzione da campo imbattibile: dalla realtà aumentata ai comandi vocali

REALTÀ AUMENTATA. ATTIVATE LA REALTÀ!

x-pad-studio-da-campo.JPGPuntate la fotocamera verso il sito e potrete visualizzare immediatamente dove si trovano i punti e gli elementi per il picchettamento.

X-PAD Ultimate vi guiderà nelle vicinanze del punto e poi determinerà la posizione esatta, ma potete anche utilizzare la realtà aumentata per visualizzare quello che non si può vedere.

COMANDI VOCALI

X-PAD Ultimate può essere controllato mediante comandi vocali; non sarà necessario toccare lo schermo per misurare i punti, modificare il codice del rilievo, cambiare il tipo di obiettivo e per molte altre operazioni.

GIS: REGISTRATE TUTTI I DATI CHE DESIDERATE

La funzione GIS integrata consente di creare le caratteristiche GIS e di definire i relativi attributi che potranno essere inseriti quando il punto verrà memorizzato.

BIM

Con BIM, i file IFC possono essere caricati, visualizzati nella vista CAD principale e anche nei comandi di rilievo, picchettamento e COGO.

Gli elementi possono essere selezionati, nascosti o isolati. Dai modelli BIM, è possibile estrarre punti, linee, superfici e sezioni trasversali per le operazioni di picchettamento e controllo.

CLOUD E CONDIVISIONE DI PUNTI. CAMPO E UFFICIO SEMPRE COLLEGATI

Grazie a X-PAD Ultimate potrete aprire e importare qualsiasi file, anche da cloud. Potrete salvare i vostri dati sulle piattaforme cloud più diffuse, come Google Drive, Microsoft OneDrive e Dropbox e accedervi dal campo o dall’ufficio. Tuttavia, all’occorrenza potrete anche condividere rapidamente i dati e le coordinate dei punti misurati con coloro che in ufficio attendono le coordinate di un punto tramite un messaggio o un’e-mail con foto allegata. 

Adattabilità incomparabile

X-POLE: UN’UNICA PALINA, DUE SISTEMI

x-pad-adattabilita.JPGLa soluzione X-Pole consente di lavorare contemporaneamente con TPS e GNSS utilizzando le funzioni migliori di ciascun sistema e con la massima flessibilità. Basterà un semplice clic per cambiare la modalità di misurazione e passare dalla modalità GNSS alla modalità TPS e viceversa. Il sistema GNSS posizionato sopra il prisma, consente una rotazione diretta su quest’ultimo velocizzando le operazioni di blocco dopo la perdita.

STAZIONE TOTALE ROBOTICA. LAVORATE IN AUTONOMIA

La funzione robotica consente di avere il controllo completo della stazione totale robotica da remoto. Da un pratico pannello, sarà possibile accedere a tutte le funzioni di controllo della stazione. Inoltre, in caso di perdita del prisma, sarà possibile scegliere tra diverse strategie di ricerca. Lo stato di blocco è sempre disponibile sullo schermo e, con un clic, sarà possibile avviare il processo di ricerca anche utilizzando la posizione GPS del controller.

SUPERFICI E VOLUMI DEL TERRENO 

Grazie alle funzioni Volumes, X-PAD Ultimate può calcolare i modelli del terreno dai punti con le opzioni per definire linee di discontinuità e confini. Dai modelli, potrete passare al calcolo del volume per stabilire rapidamente i metri cubici di uno scavo o di un pozzo. Inoltre, potrete anche importare modelli da file DXF o LandXML e utilizzare il comando di picchettamento per determinare le quote del progetto sul campo.

PROGETTAZIONE STRADALE. L’INTERO PROGETTO SUL CONTROLLER

La funzione Roading consente di caricare, gestire ed eseguire i rilievi di allineamento di opere quali strade, autostrade e canali. La gestione è completamente visiva, pertanto saprete sempre cosa state facendo. Potrete visualizzare piani, profili verticali e sezioni trasversali in qualsiasi momento.

In più, potrete picchettare tutti gli elementi del lavoro (assi, margini, scarpate, muri, fossati) su qualsiasi stazione e con qualsiasi offset, utilizzando le sezioni trasversali, le polilinee dei margini o definendo uno o più modelli di sezioni.

MISURAZIONE AUTOMATICA

La misurazione automatica rappresenta una soluzione semplice, flessibile, sicura ed economica per tutte le esigenze di utilizzo della stazione totale per la misurazione automatica. Basterà connettere la stazione totale con il proprio dispositivo Android e si otterranno i dati in tempo reale. 

X-PAD Ultimate

Survey

X-PAD Ultimate Survey rappresenta la soluzione migliore per i professionisti che desiderano precisione, funzionalità complete, flessibilità, integrazione dei dati, scalabilità e utilizzare sul campo le tecnologie più innovative. Grazie a una serie diversificata di moduli, X-PAD Ultimate Survey soddisfa tutte le esigenze sul campo utilizzando gli strumenti di misura TPS e GNSS.

Build

X-PAD Ultimate Build rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze di misurazione e layout della costruzione, eseguendo tutte le attività edili in modo efficiente e produttivo. Combina la raccolta di dati da TPS o GNSS, consentendo di eseguire misure, picchettamento ed as-built con procedure semplici e funzionali. Miglioramenti e sviluppi continui vengono realizzati lavorando a stretto contatto con gli utenti sul campo.

X-PAD Ultimate Build è una versione speciale e su misura di X-PAD Ultimate Survey, da cui eredita tutte le principali caratteristiche e funzionalità, ma si distingue perché è specificamente destinata alle imprese di costruzione che possono risolvere tutti gli inconvenienti di misurazione in loco in modo autonomo e indipendente, migliorandola produttività e riducendo i costi.  Per utilizzare X-PAD Ultimate Build non è necessario essere un topografo; tutte le procedure sono guidate e possono essere eseguite anche da chi si avvale di questo tipo di attrezzatura per la prima volta.

Contatta la rete dei distributori

MAGGIORI INFO >> 

 

GEOMAX

L'azienda GeoMax offre un portfolio completo di soluzioni integrate per surveying, mapping e construction; tutti gli strumenti disponibili - stazioni totali, GPS, livelli laser, livelli ottici e...

Scheda

Contatti: Sito Web