Architettura
Data Pubblicazione:

Architects MEET People, tutto pronto per la seconda edizione del contest in occasione della MDW 2019

Un contest che ha coinvolto gli studi di architettura italiani invitandoli a fotografare i personaggi insoliti e originali che si aggirano per il Fuorisalone e che sono in linea con il “mood” dello studio.

Il pubblico della Milano Design Week raccontato quotidianamente con una Polaroid dai protagonisti dell'architettura

MILANO DESIGN WEEK, 8 - 14 aprile 2019

Avviato durante il Milano Design Week, “Architects MEET People”, il progetto, alla sua seconda edizione, che ha coinvolto gli studi di architettura italiani e li ha invitati a fotografare i personaggi insoliti e originali che si sono aggirati per il Fuorisalone e sono stati in linea con il “mood” dello studio.

architects-meet-people.jpeg

Nell'anno delle celebrazioni vinciane, il termine “ingegno”, ossia di intelligenza come principio di creatività, ha reso omaggio a Leonardo e ne ha motivato il contest. Il pubblico, che si è sentito dotato di particolare “ingegno”, è stato coinvolto in prima persona durante la Milano Design Week ed è diventato protagonista per interagire direttamente con gli addetti ai lavori.

Come l'anno precedente, gli studi partecipanti sono stati dotati di una Polaroid POP Instant Digital Camera, dotata di un rullino con 10 pellicole. Ciascuno avrà a disposizione un’intera giornata per osservare e scegliere i volti da immortalare.

La seconda edizione ha avuto la partnership con BROMPTON JUNCTION MILANO (Official Flagship Store Italia), che ha messo a disposizione una serie di bici per godersi agilmente il Fuorisalone 2019, incentivando così il concetto “ingegnoso” di "green mobility". 

Tra i tanti scatti è stata selezionata una foto per ogni partecipante e la selezione finale è stata esposta nel cuore di Milano, all’interno di Spazio H2Otto, dove si è tenuto un party con DJ set live, giovedì 11 aprile. Durante la serata il pubblico ha potuto votare il miglior scatto che verrà così premiato al termine della festa.

L'evento è stato promosso dalle aziende Ceramica Sant’Agostino e IRSAP, mentre il concept e l’organizzazione sono di TOWANT.


ARCHITECTS MEET PEOPLE 2019

Il pubblico della Milano Design Week raccontato quotidianamente con una Polaroid dai protagonisti dell'architettura

Ceramica Sant’Agostino | IRSAP

Milano Design Week, 8 - 11 aprile

c/o H2Otto, via del Crocefisso 27 (ingresso in Via Molino delle Armi)

Orario esposizione foto: 19:00 - 21:00

staff@towant.it | 0571/1614943

 

DJ set con premiazione della foto vincitrice

giovedì 11 aprile, ore 20:00 - 22:00

 

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più