Data Pubblicazione:

Milano,Ordine degli Ingegneri: pubblicare subito gli aggiornamenti al PGT per non bloccare i cantieri della città

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano intende in questa sede sollecitare l’Amministrazione Comunale perché si arrivi quanto prima alla pubblicazione del nuovo Piano di Governo del Territorio.

BRUNO-FINZI.jpg“In una delicata e difficile fase di congiuntura economica nazionale tutto possiamo permetterci meno che un’incertezza normativa che porti alla paralisi dei cantieri. Non è cosa accettabile”, evidenzia il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Bruno Finzi.

“Abbiamo condiviso il progetto legato al nuovo PGT e come professionisti operanti in Milano abbiamo dato convintamente il nostro contributo di idee e valutazioni. Il Piano di Governo del Territorio presenta una visione alquanto innovativa sul futuro della Città. Ma una città che intende essere autenticamente europea non può attendere novanta giorni per la pubblicazione degli atti. E’ un ritardo che crea solo problemi a noi professionisti, così come li crea a chi intende investire nel futuro di Milano” , continua Finzi.

Senza la pubblicazione degli elaborati aggiornati del PGT la situazione è di assoluta incertezza e ciò può portale al blocco delle autorizzazioni e dei cantieri. Milano, locomotiva nazionale e solitamente prima della classe, non può permetterselo!

Gli ingegneri ambrosiani sollecitano il Comune a intervenire prontamente.