BIM | GRAPHISOFT SE
Data Pubblicazione:

GRAPHISOFT nomina Huw Roberts come nuovo Amministratore Delegato

Cambiamento di leadership in GRAPHISOFT. Tutto quello che c'e da sapere sul nuovo Amministratore Delegato Huw Roberts

Ex dirigente di Bentley alla guida della prossima fase di crescita strategica dell’azienda; Viktor Várkonyi, CEO uscente di GRAPHISOFT, a capo della divisione Pianificazione e Design del Gruppo Nemetschek.

GRAPHISOFT, il principale sviluppatore di software BIM (Builiding Information Modeling) per progettisti e designer, ha annunciato la nomina di Huw Roberts come nuovo Amministratore Delegato. Il cambiamento di leadership in GRAPHISOFT fa parte di una maggior attenzione strategica da parte del Gruppo Nemetschek verso clienti e mercati. La nuova divisione “Pianificazione e Design”, a cui appartiene GRAPHISOFT, è guidata da Viktor Várkonyi, ex CEO di GRAPHISOFT. Várkonyi è anche membro del comitato esecutivo del gruppo Nemetschek.

Il commento di Viktor Várkonyi alla nomina di Huw Roberts come nuovo AD di GRAPHISOFT

Viktor Várkonyi, durante i suoi 27 anni in GRAPHISOFT, ha contribuito a numerose innovazioni tecnologiche che hanno spinto la diffusa crescita del BIM nel settore a livello globale. Durante il suo mandato di 10 anni come Amministratore Delegato, ha triplicato i ricavi della società e contribuito a consolidare la posizione di GRAPHISOFT come leader globale nel BIM per progettisti e designer.

GRAPHISOFT è stata una parte fondamentale della mia carriera professionale”, afferma Várkonyi. “Sono stato fortunato ad aver fatto parte di questa crescita straordinaria durante gli ultimi trent’anni. Guardando avanti, credo che il 2019 sarà un anno di trasformazione sia per GRAPHISOFT che per il Gruppo Nemetschek, che consentirà grandi sinergie tra i nostri marchi. Huw Roberts porta in GRAPHISOFT eccezionali capacità imprenditoriali e di leadership, una profonda esperienza nel settore ed una vera passione nell’aiutare i professionisti del settore AEC a trarre vantaggio dalla nuova trasformazione tecnologica. Sono fiducioso che l’azienda sia ora nelle giuste mani per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi!

Sfruttando la forte crescita degli ultimi dieci anni, GRAPHISOFT ha voluto nominare un leader energico, esperto del settore, il cui bagaglio di competenze ed esperienza si inseriscano rapidamente nel cogliere le opportunità a portata di mano e aiutino a catapultare la società in avanti. La selezione di Huw Roberts, un veterano del settore dei software e della professione di architetto, con trent’anni di esperienza di leadership riflette la determinazione di GRAPHISOFT a compiere una significativa spinta strategica verso il prossimo cambiamento di rotta.

Chi è Huw Roberts?

huw-roberts.jpg

Huw Roberts, laureato in architettura, ha ricoperto ruoli esecutivi nel product management, marketing, e business development durante la sua importante carriera, guidando la massimizzazione dell’impatto sul mercato e del valore aziendale per le principali aziende tecnologiche. I punti salienti della sua carriera includono 17 anni in ruoli di leadership in Bentley System, sviluppatore globale di soluzioni software per la gestione di asset infrastrutturali, e Chief Marketing Officer presso BlueCielo, società con sede nei Paesi Bassi recentemente acquisita da Accruent. Assumendo il ruolo di Amministratore Delegato in GRAPHISOFT, Huw, originario di Filadelfia, negli Stati Uniti, si trasferirà a Budapest, in Ungheria, dove ha sede la società.

"Nel corso degli anni trascorsi in questo settore, sono rimasto impressionato dalla fedeltà appassionata dei clienti GRAPHISOFT e dall'architettura stimolante che producono in tutto il mondo" - afferma Roberts - "Sono rimasto ugualmente colpito dalla profondità dell'impegno del team che porta a servire i nostri clienti e partner attraverso l'innovazione di prodotto, il know-how del settore e la dedizione personale."

Commentando perché crede che la società sia pronta per il successo, Roberts osserva "La combinazione di eccellenza tecnica e innovazione, una cultura aziendale unica e solida e un successo aziendale coerente forniscono una piattaforma solida per il prossimo capitolo della crescita di GRAPHISOFT. Sono orgoglioso di far parte del team mentre ampliamo la nostra capacità di fornire soluzioni e vantaggi ai nostri utenti in tutto il mondo. Vorrei anche ringraziare il Viktor Várkonyi per il suo grande lavoro nel guidare la crescita della società verso il suo attuale stato forte e finanziariamente sano, che è un prerequisito per raggiungere i nostri ambiziosi piani di crescita negli anni a venire".

Per ulteriori informazioni su Huw Roberts, si può visitare la pagina delle leadership di GRAPHISOFT oppure visita il comunicato stampa ufficiale di Nemetschek

>>> Visita www.graphisoft.com

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più