Certificare la Sostenibilità delle Infrastrutture: al via la prima ENVISION Conference

ferrovia.jpg

Il prossimo 7 maggio si terrà a Milano presso l’Auditorium della Fondazione Cariplo la prima ENVISION Conference dedicata al tema CERTIFICARE LA SOSTENIBILITA’ DELLE INFRATSRUTTURE.

L’evento è promosso da Civiltà di Cantiere insieme a ICMQ - Organismo di Certificazione specializzato nel settore delle costruzioni – e a Stantec, leader nella consulenza e progettazione ingegneristica e architetturale, incaricati della gestione del protocollo Envision per l’Italia.

In Italia è possibile Certificare la Sostenibilità delle Infrastrutture secondo il protocollo Envision

L’appuntamento milanese  è l’occasione per avviare un’ampia e autorevole riflessione sulla capacità del nostro sistema di affrontare lo sviluppo infrastrutturale, prestando la massima attenzione al rapporto costi/benefici, ai nuovi sistemi di progettazione e costruzione, all’impatto ambientale, alla condivisione e al consenso sociale attraverso uno scambio di idee, esperienze e best practice.

La Conferenza vede infatti la partecipazione di alcuni dei principali player nazionali da RFI, che con la Napoli Bari ha certificato il primo progetto ferroviario in Europa, a Intesa San Paolo e a Net Group, studio di progettazione italiano attivo anche in altri Paesi europei e in particolare in Germania, a E2i attivo nel campo delle fonti energetiche rinnovabili e a Terna leader nazionale nelle reti elettriche.

La Conferenza vedrà altresì la partecipazione di Antony Kane il nuovo presidente di ISi, l’istituto di Washington ideatore insieme all’Università di Harward e proprietario del protocollo Envision.

>>> Programma ENVISION Conference e iscrizioni QUI <<<

Scarica a questo LINK le Linee Guida Envision