Porte e Chiusure | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

La tecnologia più evoluta incontra la sconfinata bellezza del paesaggio pugliese

Nel bel mezzo della sconfinata bellezza pugliese si erge una residenza privata, circondata da un caratteristico paesaggio fatto di ulivi nodosi e sole cocente. Inaspettato protagonista di questa cornice è il portone sezionale automatizzato LPU 42 Hörmann, la cui versatilità permette una perfetta integrazione con il contesto paesaggistico.

LPU 42 Hörmann valorizza una splendida residenza privata dell’entroterra pugliese

Splendide vedute, colori mediterranei, uliveti secolari e boschi di querce: da San Severo ad Otranto, sulla punta dello Stivale, i territori pugliesi regalano a residenti e viaggiatori scorci mozzafiato arricchiti dal profumo del mare e dalla natura incontaminata.

Proprio nel bel mezzo della sconfinata bellezza pugliese si erge questa residenza privata, circondata da un caratteristico paesaggio fatto di ulivi nodosi e sole cocente. Inaspettato protagonista di questa cornice è il portone sezionale automatizzato LPU 42 Hörmann, la cui versatilità permette una perfetta integrazione con il contesto paesaggistico.

lpu-42-hormann.jpg

Se da una parte, infatti, la finitura Woodgrain RAL 1015 richiama alla perfezione il colore della pietra calcarea che contraddistingue l'abitazione, tipica della zona, dall'altra la grecatura a cassettoni riprende la tipologia di muratura con mattoni a vista, assicurando continuità nella resa estetica. Il design moderno ed esclusivo del modello LPU 42 sposa, in questa installazione, il fascino di una residenza d'altri tempi, dimostrando un forte potenziale di adattamento anche in realizzazioni per location di grande pregio storico.

Chiusura dagli avanzati standard tecnologici nonché estremamente versatile in termini estetici

Sono i dettagli a rendere questo portone un elemento versatile, perfetto in ogni ambientazione: esso è infatti disponibile in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, e può essere corredato da molteplici accessori, tra cui eleganti finestrature, una portina pedonale, i classici cassettoni S, gli effetti legno (Woodgrain), sabbia (Sandgrain®), seta (Silkgrain®) e simil legno (Decograin).

Ma non solo: all'estetica personalizzabile questa chiusura associa anche altissime performance in termini di sicurezza, grazie all’automazione con sistema BiSecur. In grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e automazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.

>>> Maggiori informazioni su www.hormann.it

 

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più