Data Pubblicazione:

Le Giornate della Prevenzione Incendi: Monza, 28-29 maggio

All'interno il programma dell'evento ele informazioni su come partecipare

Convention Nazionale per la Formazione e l’Informazione dei Professionisti Antincendio - 3a Edizione

| Monza 28 e 29 maggio 2019 |

incendio6.jpg

La terza edizione delle “GIORNATE DELLA PREVENZIONE INCENDI” si svolgerà nei giorni 28 e 29 maggio a Monza.

Grazie all’importante contributo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e Brianza e alla collaborazione dei partner, Associazioni Firepro e Prevenzioneincenditalia, è stato predisposto un programma di incontri che ha raccolto il consenso di numerose istituzioni e organizzazioni che hanno concesso il loro patrocinio (maggiori info nella locandina).

Il filo conduttore dell’evento è riassunto dal titolo “LA PREVENZIONE INCENDI: I BENEFICI DI UN MODELLO COLLABORATIVO E DI UNA GESTIONE CONSAPEVOLE”.

Il programma degli eventi

Nella prima giornata di seminario saranno infatti raccolti i punti di vista di tutti gli attori coinvolti nella Prevenzione Incendi: Autorità (C.N.VV.F), Titolari dell’attività, Normatori, Professionisti e Responsabili della sicurezza. Sarà quindi messa in evidenza l’importanza del modello collaborativo organizzando un aperto confronto in una tavola rotonda che chiuderà la mattinata.

Si desidera sottolineare quindi, che la prima giornata non si rivolge soltanto ai professionisti ma è aperta a tutti i soggetti coinvolti nella sicurezza ed in particolare nella sicurezza antincendio.

La partecipazione al seminario è gratuita per tutti i soggetti interessati.

Questo evento coincide con un momento di confronto in cui il C.N.VV.F chiede a tutti gli stackeholders di esprimere un parere sulla versione revisionata del allegato tecnico al DM 3 agosto 2015 meglio conosciuto come “codice di prevenzione incendi”.

Sarà quindi l’occasione per verificare dal vivo le aspettative e gli obiettivi di tutte le parti coinvolte.

La seconda giornata offre ai professionisti antincendio quattro corsi di formazione che tratteranno argomenti specifici in cui saranno sviluppati aspetti prettamente tecnici insieme a temi di tipo gestionali necessari per mantenere in efficienza nel tempo le misure antincendio sviluppando quindi il concetto espresso dal “Codice” con l’introduzione della strategia “Gestione della Sicurezza Antincendio”

Saranno riconosciuti agli Ingegneri CFP, e gli eventi saranno valevoli ai fini dell’aggiornamento dei Professionisti antincendio secondo le modalità riportate nella locandina.

I luoghi dove si svolgerà l'evento

Il seminario del primo giorno si svolgerà presso il Teatro Manzoni di Monza mentre i corsi specialistici saranno organizzati nei locali dell’Istituto Leone Dehon di Monza.

La partecipazione agli eventi prevede l’iscrizione obbligatoria secondo le modalità riportate nella Locandina.

INGENIO è MEDIAPARTNER dell’evento.

SCARICA LA LOCANDINA