Circolare NTC 2018: a Torino l’Ordine organizza un incontro di chiarimento con il Presidente Carlea

08/05/2019 1192

UN CONVEGNO PER FARE CHIAREZZA SULLA CIRCOLARE ESPLICATIVA NTC2018

Il 15 maggio, al Politecnico di Torino, i massimi esperti a livello nazionale nel campo dell’ingegneria sismica e strutturale

| Aula Magna del Politecnico di Torino | 15 maggio 2019 |

La recente pubblicazione della Circolare Esplicativa delle Norme Tecniche 2018 ha sicuramente portato un supporto utile per l’applicazione delle norme stesse ma, ovviamente, ha aperto la discussione su alcuni punti e quindi ha creato l’esigenza per il mondo dei professionisti di avere ulteriori chiarimenti.

Con l'obiettivo di fornire un supporto agli ingegneri del territorio, è stato organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Torino un evento dal titolo:

La Circolare del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici n. 7 del 21/01/2019 "Istruzioni per l'applicazione dell'aggiornamento delle Norme tecniche delle Costruzioni di cui al D.M. 17/01/2018” 

Il convegno è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Politecnico di Torino, e si tiene presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino, il 15 maggio 2019, dalle ore 09 alle ore 19.30. Sono previsti crediti formativi e la pre iscrizione è obbligatoria.

L’evento intende essere un prezioso momento di incontro tra professionisti e addetti ai lavori, affrontando le parti salienti dei vari capitoli della Circolare e illustrando in maniera sintetica, chiara ed efficace gli aspetti applicativi delle "nuove" NTC. Suddiviso in due sessioni, il convegno vanta la partecipazione dei massimi esperti italiani nei campi dell'ingegneria sismica e strutturale, nonché del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Donato Carlea, e del Vice Presidente del CNI, Giovanni Cardinale.

INGENIO è MEDIAPARTNER dell’evento.

Patrizia Vanoli e Bruno Ifrigerio, rispettivamente Consigliere Referente e Coordinatore della Commissione Strutture e Sicurezza Strutturale dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, anticipano in questo video temi, protagonisti e obiettivi del convegno.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE 

Informazioni per iscriversi

Pe iscrizioni possono essere fatte sul sito dell’Ordine degli Ingegneri al seguente indirizzo: www.ording.torino.it – aggiornamento professionale – calendario attività formative con riconoscimento dei crediti 

Occorre cercare l’evento per data nell’elenco che è diviso in due parti: mattino e pomeriggio e procedere all’iscrizione compilando i dati richiesti.
Le prenotazioni con i relativi crediti formativi possono essere attribuiti anche ai non iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino basta comunicare tramite l’iscrizione l’Ordine di appartenenza.

SCARICA IL PROGRAMMA