Impermeabilizzazione | Calcestruzzo Armato | PENETRON ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Trattamento antialga di canali di derivazione in calcestruzzo con Sistema Penetron®

Come riparare ed impermeabilizzare le strutture idrauliche e/o infrastrutturali in calcestruzzo armato esistenti? Una case history Penetron

trattamento-canali-antialga.jpg

Riparare, bonificare, proteggere e impermeabilizzare dalla doppia spinta (positiva e negativa) idrostatica le strutture in c.a. rappresenta da sempre una sfida complessa per l’insieme di doti prestazionali che devono coesistere nei materiali e nelle tecnologie prescelti.

Inoltre, soprattutto nel caso di opere idrauliche e/o infrastrutturali in c.a. devono per esercizio e/o per ubicazione, è richiesta la resistenza all’attacco chimico-fisico o a severe condizioni climatiche.

Trattamento preventivo di strutture idrauliche in calcestruzzo soggette all'attacco di biodeteriogeni

Trattamento preventivo di strutture idrauliche in calcestruzzo soggette all'attacco di biodeteriogeni 

Le lavorazioni richieste hanno interessato il trattamento preventivo di superfici interne di strutture in calcestruzzo idrauliche di contenimento o distribuzione di acqua infestate dalla proliferazione e attecchimento di muschi e licheni.

L’applicazione della speciale boiacca cristallizzante di PENETRON® STANDARD su supporto preliminarmente preparato riduce o rallenta anche drasticamente tale fenomeno.

LEGGI ANCHE: Riparazione e impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo armato esistenti, interrate e idrauliche

www.penetron.it

SCARICA il PDF in ALLEGATO

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più