Data Pubblicazione:

Nasce la panchina “mamma smart”, con fasciatoio e porta bicicletta

Installata a Cattolica, su progetto di Monica Gasperini

Cattolica, 10 maggio 201): Cattolica è da oggi è la città delle “Mamme Smart” grazie ad una proposta innovativa e unica nel suo genere, mai realizzata in Italia:

La panchina “Mamma Smart” per allattare in comodità, dotata di fasciatoio, seggiolino, carica cellulare e presa USB

La panchina è un progetto di Monica Gasperini, architetto e designer, su incarico del club Inner Wheel Riccione-Valconca “Rosa dei Malatesta”.

E il prototipo di questa speciale “panchina art design” è stato donato, in occasione della festa della mamma, dal club Inner Wheel al Comune di Cattolica durante una cerimonia svoltasi in Piazza Roosevelt, proprio di fronte al Palazzo Municipale.

L’architetto Monica Gasperini è raccontato sua creazione:

“Una panchina per la Madre con tutto ciò che le occorre: dal fasciatoio per il momento del cambio pannolino, al seggiolino per adagiare comodamente il proprio bambino, ad uno schienale comodo per potersi appoggiare nel momento dell’allattamento che sia al seno che con biberon. La panchina inoltre è dotata di tutti gli strumenti tecnologici necessari. Del resto viviamo in una realtà in continuo movimento ed evoluzione e la rapidità non può che spingere ad un lavoro architettonico sempre più tecnologico ed efficace costruito per soddisfare tutte le nuove esigenze in evoluzione. Ed ecco che nasce lo spazio destinato alla tecnologia per l’oggetto Smart City dedicato alla Donna che per motivi lavorativi necessita di essere eternamente connessa. Lo stesso vale per il mondo Bike: un semplice dettaglio permette, alla donna e madre che ama vivere la città con la bicicletta, di fermarsi comodamente, rilassarsi e dedicarsi a se stessa ed al proprio bambino”. 

panchina_mamma-smart.jpg