Antincendio
Data Pubblicazione:

Antincendio: a Monza la Convention Nazionale per la Formazione e l’Informazione dei Professionisti

Scopri il programma della 3a Edizione | Monza 28 e 29 maggio 2019 |

LE GIORNATE DELLA PREVENZIONE INCENDI

3a Edizione | Monza 28 e 29 maggio 2019 |

Mancano soltanto pochi giorni per lo svolgimento della terza edizione delle “GIORNATE DELLA PREVENZIONE INCENDI” che ha per titolo

“LA PREVENZIONE INCENDI: I BENEFICI DI UN MODELLO COLLABORATIVO E DI UNA GESTIONE CONSAPEVOLE”.

le-giornate-della-prevenzione-incendi.jpg

Le date scelte per questo convegno coincidono con un altro importante evento per la Provincia di Monza e Brianza.

Dopo anni di attesa sarà avviata l’attività del nuovo Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La recente nomina del Ing. Claudio Giacalone prevede infatti il suo insediamento come Comandante il 27 maggio 2019.

Si avrà quindi il piacere di ospitare l’Ing. Giacalone come relatore nel seminario del 28 maggio.

Ci si augura quindi di avere una numerosa platea per accogliere il nuovo Comandante e complimentarci per la sua fresca nomina con un augurio di buon lavoro.

Nella seconda giornata sono stati organizzati 4 corsi di formazione dedicati ai professionisti, con docenti qualificati specialisti degli argomenti trattati.

Il primo corso illustra la RTV del “codice” relativa alle attività commerciali. La struttura innovativa del corso prevede l’applicazione della RTV ad un esempio pratico per ricavare gli elementi e le informazioni che consentono di redigere il progetto antincendio da sottoporre al parere del comando provinciale. Il corso è completato con interventi specialistici che illustrano le soluzioni esecutive da realizzare per ottenere le prestazioni richieste.

Il secondo corso tratta la Gestione della sicurezza antincendio illustrando quanto le misure gestionali siano importanti quanto le misure di protezione attiva e passiva ai fini della sicurezza antincendio.

Il corso comprende una parte descrittiva del capitolo S.5 del codice con interventi specialistici che presentano aspetti gestionali e manutentivi specifici delle varie misure di protezione antincendio.

Gli altri due corsi trattano dal punto di vista progettuale le misure di protezione attiva e di protezione passiva.

Saranno riconosciuti agli Ingegneri CFP, e gli eventi saranno valevoli ai fini dell’aggiornamento dei Professionisti antincendio secondo le modalità riportate nella locandina.

Il seminario del primo giorno si svolgerà presso il Teatro Manzoni di Monza mentre i corsi specialistici saranno organizzati nei locali dell’Istituto Leone Dehon di Monza.

La partecipazione agli eventi prevede l’iscrizione obbligatoria secondo le modalità riportate nella Locandina. (in ALLEGATO)

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Antincendio

Area di Ingenio dedicata tema della sicurezza al fuoco: normativa vigente, sistemi e tecnologie avanzate per la prevenzione e il controllo degli incendi

Scopri di più