MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

MAPEI partecipa alla prima edizione di MOW – Milano Outdoor Week

Mapei partecipa al MOW - Milano Outdoor Week con numerose soluzioni pensate per garantire durabilità agli elementi che costituiscono l’arredo dei centri urbani

Appuntamento con la Settimana dedicata all’outdoor promossa da Villegiardini, dal 22 al 26 maggio in Via Fiori Chiari a Milano

Nel pieno centro del design district di Brera, si tiene la prima edizione di MOW – Milano Outdoor Week, una settimana di incontri con esperti, produttori di arredi outdoor e testimonianze di aziende sui temi della sostenibilità.

Mapei partecipa con numerose soluzioni pensate per garantire durabilità agli elementi che costituiscono l’arredo dei centri urbani: soluzioni per le pavimentazioni carrabili in pietra e in calcestruzzo architettonico, e sistemi per la realizzazione di superfici urbane. Mapei propone anche diverse soluzioni per le facciate e gli ambienti esterni degli edifici come i sistemi per l’isolamento termico a cappotto e i rivestimenti per le facciate, prodotti per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, sistemi impermeabilizzanti e olii per la protezione del parquet.

Lo spazio, allestito in Via dei Fiori Chiari e aperto al pubblico dalle 9:00 alle 20:00, vuole essere una vetrina per far conoscere le soluzioni Mapei e presentare i loro utilizzi e campi di applicazione.

Nell’ambito di questa manifestazione, il giorno 23 maggio dalle ore 17:00 presso la Galleria Robertaebasta in Via dei Fiori Chiari 3, Mapei interverrà durante l’incontro dal titolo “Il verde pubblico e l’ecosostenibilità” portando la testimonianza dell’utilizzo dei suoi sistemi per la realizzazione delle pavimentazioni nei centri urbani.

Urban systems, le soluzioni per pavimentazioni carrabili di Mapei

color_paving_system_mapei.jpg

Per la realizzazione di pavimentazioni carrabili in pietra Mapei propone MAPESTONE e MAPESTONE JOINT. I sistemi, rispettivamente indicati per la realizzazione di pavimentazioni monolitiche e pavimentazioni drenanti ed elastiche, presentano elevate resistenze meccaniche e resistenza ai sali disgelanti e ai cicli di gelo disgelo e al sale marino.

Per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico effetto lavato, la soluzione è MAPEI COLOR PAVING: il sistema per pavimentazioni resistenti ai carichi e durabili, totalmente personalizzabili nella scelta dell’aggregato e perfettamente integrabili nell’ambiente circostante.

Per la realizzazione di superfici urbane come piste ciclabili, aree pedonali, parcheggi e aree a destinazione polivalente, la soluzione è MAPECOAT TNS, sistemi in resina ad elevate resistenze e durabilità. I sistemi possono essere applicati su tutti i tipi di supporto e attraverso il loro utilizzo è possibile soddisfare i criteri prestazionali delle pavimentazioni e insieme le richieste estetiche del progettista o committente. 

MAPEFLOOR BINDER 930, è il legante poliuretanico trasparente di Mapei per la realizzazione di pavimentazioni decorative. Grazie al suo utilizzo con aggregati di diversa varietà cromatica e granulometrica è possibile realizzare pavimentazioni di piazzali, viali e marciapiedi; rivestimenti decorativi di ambienti esterni quali terrazzi e balconi; rivestimenti decorativi di pavimentazioni di porticati; rivestimento decorativo drenante a bordo piscina; pavimentazioni decorative di ambienti interni quali sale mostra, magazzini o rivendite.

Le soluzioni Mapei per l’outdoor

Per l’isolamento termico a cappotto degli edifici Mapei propone MAPETHERM SYSTEM, il sistema in grado di assicurare la riduzione dei consumi energetici estivi e invernali, aumentare il comfort abitativo, bilanciando la temperatura di ambiente e parete, ed eliminare la condensazione del vapore acqueo entro le murature dell’edificio.

MAPETHERM TILE SYSTEM è l’alternativa per la posa di gres porcellanato sottile su pannelli isolanti che, oltre ad offrire i vantaggi dei sistemi termici a cappotto classici, offre ulteriori benefici come la facilità di manutenzione, la resistenza dei colori agli attacchi chimici e allo smog e caratteristiche estetiche uniche.

Per la decorazione e la protezione delle facciate, in evidenza le soluzioni Mapei contro muffa e alghe: una gamma completa di pitture e rivestimenti formulati con tecnologia BioBlock®, che impedisce la formazione di microrganismi responsabili delle alterazioni dovute alle muffe.

Per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo ammalorato, la proposta di Mapei è PLANITOP RASA&RIPARA, malte cementizie fibrorinforzate che in un’unica soluzione ripristinano il calcestruzzo degradato e regolarizzano la superficie.

Per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi la soluzione proposta da Mapei è MAPELASTIC, la malta cementizia elastica che risolve i problemi di infiltrazione d’acqua. La malta presenta numerosi vantaggi come eccellente adesione su tutte le superfici, flessibilità anche nelle applicazioni con temperature rigide, resistenza ai raggi UV, cloruri e crack-bridging.

Per il trattamento e la manutenzione ordinaria del parquet, Mapei propone ULTRACOAT OIL CARE, olio naturale essiccante cha aiuta a mantenere l’aspetto originale del pavimento in legno.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti visita www.mapei.com


MAPEI.jpg

Chi è Mapei?

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 87 consociate, inclusa la capogruppo, e 81 stabilimenti produttivi in 35 paesi nei cinque continenti con un fatturato presunto 2018 di 2,5 Miliardi di € e oltre 10.000 dipendenti nel mondo.

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.