PERETTI Clara

Laureata in Ingegneria Edile all'Università degli Studi di Padova ha conseguito nel 2013 presso lo stesso ateneo il dottorato di ricerca in Fisica Tecnica. 

Libera professionista, svolge attività di progettazione e di ricerca scientifica nell’ambito della fisica degli edifici, in particolare sui sistemi di emissione e di ventilazione, sulla qualità degli ambienti interni e sulla sostenibilità degli edifici. Esperto italiano del CEN TC 130-WG9 e ISO TC 205-WG8 (gruppi di lavoro sui sistemi radianti a livello europeo e internazionale). Collabora con l’ Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima per la direttiva CasaClima Nature sui temi di qualità dell’aria e inquinamento dell’ambiente interno. È Segretario Generale del Consorzio Q-RAD che raggruppa le principali aziende nel settore dei sistemi radianti curandone le attività di ricerca, di divulgazione e attività normativa. 

Docente di diversi corsi di formazione presso gli ordini degli Ingegneri e presso l’Agenzia per l'Energia Alto Adige – CasaClima, autrice di molte pubblicazioni scientifiche e su riviste cartacee e on-line.

Contatti

Mail: clara@ingperetti.it
www.ingperetti.it