Premio Architettura Toscana 2019, alla Palazzina Reale la premiazione e inaugurazione della mostra

Firenze, 29 maggio 2019 – È in programma giovedì 30 maggio alle 18, alla Palazzina Reale di piazza Stazione a Firenze, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Architettura Toscana (PAT), rivolto alle opere realizzate nella regione tra il 2013 e il 2018 e organizzato da Consiglio Regionale della Toscana, Ordine degli Architetti di Firenze, Federazione degli Architetti della Toscana, Ordine degli Architetti di Pisa, Fondazione Architetti Firenze e Ance Toscana, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti.

In occasione della cerimonia di premiazione del 30 maggio, gratuita e aperta al pubblico, verrà inaugurata anche la mostra dei progetti vincitori e delle opere menzionate e selezionate del concorso, che rimarrà allestita alla Palazzina Reale  fino a venerdì 21 giugno.

Saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, la consigliera regionale Elisabetta Meucci, le presidenti di Ordine e Fondazione Architetti Firenze Serena Biancalani e Silvia Moretti, il presidente di Ance Toscana Stefano Frangerini, il coordinatore della Federazione Architetti Toscani Daniele Menichini, la presidente dell’Ordine degli Architetti di Pisa Patrizia Bongiovanni e la consigliera del Consiglio Nazionale degli Architetti Alessandra Ferrari.

Previsto un intervento anche di Giandomenico Amendola e Massimo Alvisi, componenti della giuria del Premio Architettura Toscana 2019. Al termine dell’incontro è in programma un aperitivo.

>>> www.premio-architettura-toscana.it